NewsTech

ZTE presenta TITAN, la prima piattaforma da 10Gb a 50Gb

ZTE, azienda specializzata in telecomunicazioni, ha presentato alla FTTH Conference 2019 la piattaforma TITAN, capace di velocità tra i 10Gb e i 50Gb. Questa soluzione permetterà di unire i vantaggi della fibra con quelli del 5G.

Arriva TITAN di ZTE

TITAN è una soluzione FTTH (Fiber-To-The-House) end-to-end capace, grazie al supporto di FMC (Fixed Mobile Convergence) virtualizzazione, di integrare insieme le infrastrutture di accesso, trasporto, routing e IT. È inoltre la prima piattaforma nel settore a supportare schede 10G-PON ComboPON a 16 porte.

La nuova piattaforma dispone di un’architettura completamente distribuita, orientata verso SDN e NFV per supportare la riarchitettura e l’evoluzione della rete edge network, e soddisfare i requisiti di Fixed-Mobile Convergence (FMC) e 5G+FTTH access. In uno scenario in cui le unità distribuite (DU) sono centralizzate, TITAN è in grado di risparmiare oltre il 90% dei costi delle fibre e dei tubi.

Supportando, inoltre, i server blade integrati a bassa potenza da 300mm, elimina la necessità di spazio aggiuntivo e permette l’integrazione di soluzioni edge computing NFVI. Il blade integrato può funzionare come un CDN di accesso per scaricare localmente il traffico video e risparmiare risorse di rete di livello superiore. Può anche servire come NFVI edge, dove le applicazioni vSTB possono essere implementate per accorciare il TTM dei servizi e ottimizzare OPEX.

Gli altri annunci di ZTE

ZTE ha lanciato anche una nuova gamma di prodotti ODN, pensati per aiutare gli operatori a costruire rapidamente le reti, garantendo una rapida implementazione, accettazione e diagnosi intelligenti, una risoluzione rapida dei problemi e un O&M intelligente delle reti ottiche.

Ad esempio, la soluzione di multiplexing video di ZTE può aiutare gli operatori a costruire una rete FTTH che integri più servizi, come CATV. Inoltre, la soluzione ZTE eMonitor consente agli operatori di condurre in modo flessibile la costruzione, l’accettazione e il funzionamento della rete in fibra ottica.

Infine, ZTE ha introdotto una gamma completa di prodotti CPE leader del settore per offrire un’esperienza a banda larga di ultima generazione. Supportando le interfacce xPON, xDSL e xGE a monte, i CPE 10Gb/1Gb/100Mb di ZTE sono compatibili con varie modalità di connessione, tra cui Wi-Fi 6/5/4, POTS e IoT, e possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente.

Ad esempio, NetSphere, la soluzione di rete intelligente multi-AP leader del settore, può fornire una copertura Wi-Fi senza soluzione di continuità, roaming STA intelligente e band steering.  Ad oggi, un totale di 330 milioni di CPE ZTE sono stati spediti e distribuiti in oltre 100 paesi.

Maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di ZTE disponibili sul sito ufficiale.

Tags

Giovanni Natalini

Fin da piccolo amante di scienza, tecnologia e fumetto, studente magistrale di Ingegneria Elettronica e fruitore nel (poco) tempo libero di serie tv, Youtube e videogiochi.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker