In questi tempi di coronavirus e quarantena, per compensare ai mancati contatti sociali dovuti all’obbligo di rimanere a casa sta crescendo molto l’utilizzo dei mezzi di comunicazione digitale. Una crescita che ha però raggiunto livelli di utilizzi mai visti prima e che stanno cominciando a preoccupare Mark Zuckerberg, il quale, tra Whatsapp e Messenger, ne gestisce due dei più importanti in circolazione.
Zuckerberg preoccupato per Whatsapp e Messenger
In una conferenza stampa, Zuckerberg ha dichiarato che “Non si tratta ancora di una crisi che coinvolge la maggior parte delle nazioni. Ma se dovesse diventarlo, dovremo assicurarci di affrontarla in modo che la nostra infrastruttura non crolli”
In riferimento alla chiamate via Whatsapp fatte in Italia, “La situazione si sta prolungando nel tempo a livelli che superano addirittura i picchi della notte di Capodanno (la notte più impegnativa per tutte le piattaforme di telecomunicazione, ndr). Già assicurarci di essere in grado di affrontare questa situazione è la sfida per cui vogliamo essere sicuri di essere pronti”
Una sfida che coinvolge tutti i dipendenti di Facebook, che da giovedì però hanno anche cominciato a lavorare in parte da casa. Alcuni di questi sono comunque rimasti in uffici per alcuni ruoli essenziali, come la gestione dei server e della sicurezza.
FACEBOOK non è l’unica azienda con problemi di traffico in questo periodo. Di recente le piattaforme di streaming hanno accettato di ridurre la qualità video dei contenuti trasmessi in Europa per alleggerire il carico sulla già provata infrastruttura e non intralciare lo smart working e altre attività essenziali. Un piccolo sacrificio che però potrebbe fare la differenza di questi tempi.
- Attenzione - Controlla la compatibilità del prodotto con altri dispositivi e con il tuo ISP prima di acquistarlo
- Scarica il PDF in : Guida dei prodotti e documenti per accedere alla guida alla configurazione. Cerca: configurazione...
- Archer VR1210v è un modem in fibra di tp-link iper connessioni oltre i 100 Mbps, sostituire il modem fornito dall'ISP...
- Modem Router VDSL2/ADSL2 che fornisce una velocità fino a 100 Mbps
- Dotato di una porta ADSL/VDSL e di una porta WAN per connessioni fibra/Ethernet
- Fornisce connessione broadband con velocità fino a 100Mbps su VDSL2 e retrocompatibile con ADSL2+/ADSL2/ADSL