fbpx
Mark Zuckerberg Trump post dipendenti Facebook

Zuckerberg: “Peggio di Capodanno”
Il CEO di FACEBOOK ha espresso preoccupazione per l'utilizzo intenso dei suoi prodotti di comunicazione


In questi tempi di coronavirus e quarantena, per compensare ai mancati contatti sociali dovuti all’obbligo di rimanere a casa sta crescendo molto l’utilizzo dei mezzi di comunicazione digitale. Una crescita che ha però raggiunto livelli di utilizzi mai visti prima e che stanno cominciando a preoccupare Mark Zuckerberg, il quale, tra Whatsapp Messenger, ne gestisce due dei più importanti in circolazione.

Zuckerberg preoccupato per Whatsapp e Messenger

In una conferenza stampa, Zuckerberg ha dichiarato che “Non si tratta ancora di una crisi che coinvolge la maggior parte delle nazioni. Ma se dovesse diventarlo, dovremo assicurarci di affrontarla in modo che la nostra infrastruttura non crolli”

In riferimento alla chiamate via Whatsapp fatte in Italia, “La situazione si sta prolungando nel tempo a livelli che superano addirittura i picchi della notte di Capodanno (la notte più impegnativa per tutte le piattaforme di telecomunicazione, ndr). Già assicurarci di essere in grado di affrontare questa situazione è la sfida per cui vogliamo essere sicuri di essere pronti”

Una sfida che coinvolge tutti i dipendenti di Facebook, che da giovedì però hanno anche cominciato a lavorare in parte da casa. Alcuni di questi sono comunque rimasti in uffici per alcuni ruoli essenziali, come la gestione dei server e della sicurezza.

FACEBOOK non è l’unica azienda con problemi di traffico in questo periodo. Di recente le piattaforme di streaming hanno accettato di ridurre la qualità video dei contenuti trasmessi in Europa per alleggerire il carico sulla già provata infrastruttura e non intralciare lo smart working e altre attività essenziali. Un piccolo sacrificio che però potrebbe fare la differenza di questi tempi.

OffertaBestseller No. 1
TP-Link TD-W8961N Modem Router ADSL2+, Wireless N300 Mbps, 4...
  • Dispositivo all-in-one: ADSL2+ Modem, Router NAT, Switch 4 Porte e Access Point Wireless N
  • Velocità Wireless N fino a 300Mbps, giusto per applicazioni che richiedono banda intensiva come gioco online, chiamate...
  • Semplice installazione con supporto multilingua
OffertaBestseller No. 2
TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE fino a 150 Mbps/Wireless N...
  • Nuova versione 4.0 con antenne staccabili, migliore ricezione e stabilità del segnale 4G
  • Permette di navigare senza linea fissa, in ambienti dove l'ADSL è assente, come le case vacanza, o troppo lenta e...
  • Nessuna configurazione richiesta: basta collegare la scheda SIM e mettere in funzione l'hotspot LTE*Togliere il PIN di...

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link