fbpx
NewsSoftwareTech

Zuckerberg: WhatsApp è più sicuro di iMessage

La nuova campagna pubblicitaria prende in giro Apple

Meta ha lanciato una campagna, svelata su Instagram da Mark Zuckerberg, che pubblicizza WhatsApp come più privato e sicuro di iMessage. Niente “nuvole blu” e “nuvole verdi”, ma solo “nuvole private”, sottolineando come come Apple usi il (poco sicuro) protocollo SMS quando invia messaggi a utenti che non hanno iPhone.

Per Meta, WhatsApp è più sicuro di iMessage

Lo ha rivelato lo stesso Mark Zuckerberg in un post su Instagram, fotografando il cartellone appeso su un muro della Penn Station di New York. Il manifesto mostra le famose nuvole (o ‘bubble’ in inglese) verdi e blu di iMessage. Sotto alle quali troviamo quella di WhatsApp con le due spunte blu, con la scritta Private Bubble.

Il manifesto spiega che WhatsApp assicura la cifratura end-to-end su ogni messaggio. Ma Zuckerberg su Instagram spiega: “WhatsApp è molto più privato e sicuro di iMessage, con messaggi criptati end-to-end che funzionano sia su iPhone che Android, comprese le chat di gruppo. Con WhatsApp potete anche fare in modo che tutte le nuove chat scompaiano cliccando un solo pulsante. E l’anno scorso abbiamo introdotto anche backup cifrati end-to-end. Tutte cose che iMessage non ha”.

whatsapp imessage zuckerberg campagna pubblicitaria min

Quella di Meta è una critica a iMessage che si somma a quelle di Google, che ormai da tempo chiede ad Apple di adottare lo standard RCS per i messaggi. A differenza degli SMS, offrono cifratura end-to-end, supporto a emoji e GIF e molto altro. Su tutte le app di messaggistica di Android, senza bisogno di download o registrazioni particolari.

Secondo Google, anche messaggiando da iPhone ad Android, con RCS potreste inviare video e immagini ad alta risoluzione. Rendendo più uniforme l’esperienza di iMessage anche se scrivete a qualcuno che non usa iOS.

Meta invece usa un approccio diverse, perché non vuole che Apple adotti RCS: piuttosto vuole che gli utenti usino WhatsApp per le chat di gruppo o con utenti che non hanno iPhone. Qualcosa che in Europa è molto diffuso, ma meno in America (dove la percentuale di utenti iPhone è molto più alta).

Voi cosa preferireste? Vorreste usare iMessage anche per mandare contenuti multi-mediali e privati ai vostri amici/parenti con smartphone Android, oppure meglio usare app come WhatsApp o Telegram? Fatecelo sapere nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button