fbpx
News

11-11: Memories Retold è la nuova avventura narrativa di Bandai Namco

Bandai Namco Entertainment Europe ha recentemente annunciato una nuova collaborazione con gli studi Aardman (Galline in fuga) e DigixArt (Lost in Harmony) per la realizzazione di 11-11: Memories Retold. Parliamo di un'avventura narrativa ambientata durante la prima guerra mondiale, caratterizzata da uno stile estetico originale che ci accompagnerà in un viaggio emozionante, coinvolgente ed emotivo.

Bandai Namco, Aardman e DigixArt uniscono le forze

Quest'ambizioso progetto nasce dall'idea di Bandai Namco di coinvolgere due talentuose compagnie, una specializzata nell'ambito dell'animazione cinematografica (Aardman) e un'altra, DigixArt, che ha recentemente compiuto il suo debutto sul mercato con l'intenzione di produrre esperienze dal forte impatto emotivo.

“Coinvolgere il pubblico con storie avvincenti attraverso l’animazione è il cuore di ciò che facciamo qui in Aardman. Con questo progetto vogliamo produrre un’esperienza davvero emotiva con uno stile grafico unico che rifletta i sentimenti della storia. 11-11: Memories Retold è un passo davvero emozionante per tutti noi, in quanto segna la nostra prima collaborazione per un gioco di tale portata, e siamo davvero felici di vederlo prendere vita.”

Sono queste le parole di David Sproxton, co-fondatore e direttore esecutivo di Aardman. È intervenuto anche Yoan Fanise, premiato game director di Valiant Hearts – presso Ubisoft – e ora responsabile di DigixArt, che commenta così:

“11:11: Memories Retold è un gioco davvero speciale a molti livelli. Dallo stile grafico pittorico al viaggio emotivo che abbiamo creato per far rivivere al giocatore il proprio passato, stiamo spingendo i limiti di ciò che un gioco può essere, e speriamo che lascerà davvero qualcosa in tutti gli utenti.”

Arrivano infine le dichiarazioni di Hervé Hoerdt, VP Marketing & Digital di Bandai Namco Entertainment Europe:

“Siamo davvero felici di collaborare con talenti dotati di un background così diverso. Favorire questa collaborazione inedita tra Aardman Studios e DigixArt per aiutarli a ottenere la loro visione delle emozioni suscitate da un videogioco è un’impresa davvero emozionante per tutti noi.”

11-11: Memories Retold approderà prossimamente su PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam). Dopo aver accolto il teaser trailer non ci resta che attendere un'eventuale demo gameplay, che arriverà probabilmente in occasione dell'E3 2018.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button