NewsTech

Arrivano i nuovi Spectacles: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Qualche tempo fa mi ero chiesta che fine avessero fatto gli Spectacles, gli occhiali di Snap Inc. progettati per funzionare con Snapchat. La risposta è arrivata ieri proprio dall'azienda americana che ha deciso di lanciare sul mercato il nuovo modello, in arrivo a breve anche in Europa.

Spactacles 2.0: cosa è cambiato?

I nuovi arrivati dovrebbero essere più comodi da indossare, caratterizzati da dimensioni più contenute e dalla resistenza all'acqua, a patto ovviamente che facciate immersioni breve e superficiali.

Ad essere differenti sono anche le funzionalità, almeno in parte. Ora infatti, tenendo premuto il pulsante, potrete finalmente scattare una foto, cosa non possibile con la versione precedente. La normale pressione del tasto invece vi permetterà di registrare video in HD, con una risoluzione di 1216×1216 pixel. L'audio poi è affidato a due microfoni bidirezionali, mentre lo spazio è dovrebbe essere di 4GB.

Torna poi la custodia che funge anche da caricabatterie e che dovrebbe essere più rapida e persino più piccola. Infine Snap. Inc promette un trasferimento più rapido all'applicazione di Snapchat, il che però significa che sì, dovrete continuare ad usare l'app per poter immagazzinare foto e video sul vostro smartphone. Vi ricordo però che nulla vi vieta di condividere altrove quanto realizzato.

Prezzo e disponibilità

Gli Spectacles 2.0 arriveranno nello store dell'azienda americana il 3 maggio al prezzo di 179 Euro. Tre le colorazioni disponibili, ossia Onyx, Ruby e Sapphire; per ciascuna di essere potrete però scegliere il tipo di lente tra quelli trasparenti (con tanto di gradazione) e quelle a specchio.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker