NewsVideogiochi

Shadow of the Tomb Raider è ufficiale: ecco la data di uscita

Ebbene sì, Square Enix, Eidos Montréal e Cyrstal Dynamics hanno finalmente ufficializzato l'arrivo Shadow of the Tomb Raider, il nuovo capitolo dell'acclamata serie dedicata all'archeologa più amata di tutti i tempi e alle sue incredibile avventure: Lara Croft.

Ecco qualche dettaglio in più riguardante il nuovo capitolo della saga.

Shadow of Tomb Raider: il trailer ufficiale

Dopo averci impressionate positivamente con il precedente capito Rise of Tomb Raider, la nostra amata e giovane Lara Croft torna su console e PC dopo ben 3 anni di assenza.

Prima il Giappone con l'isola di Yamatai, poi la Siria e la fredda e inospitale Siberia. Ora, nel nuovo capitolo della saga, dovrà affrontare miti e credenze delle civiltà precolombiane, più precisamente i Maya.

Ecco qui l'adrenalinico e insanguitano trailer di Shadow of The Tomb Raider che si conclude con una vista mozzafiato sulle celeberrime piramidi messicane di Chichén Itzá.

Trama e data d'uscita

In Shadow of the Tomb Raider, la giovane archeologa Lara Croft dovrà sopravvivere alle mortali insidie della giungla mesoamericana, esplorare tombe spaventose e scongiurare l'apocalissa Maya. Ovviamente l'indomita protagonista avrà a disposizioni un set variegato di abilità, tecniche di combattimento e d'equipaggiamento, tutti elementi che vi aiuteranno ad uscire vivi dalla giungla.

A dare voce alla protagonista troviamo la doppiatrice Benedetta Ponticelli, che aveva già interpretato l'archeologa nel reboot del 2013.

"Grazie al suo incredibile talento, alla conoscenza approfondita della serie e all’eccezionale creatività, la Eidos-Montréal, in collaborazione con Crystal Dynamics, ci porta un’esperienza incredibile con Shadow of the Tomb Raider", ha dichiarato Yosuke Matsuda, Presidente e Direttore Amministrativo di Square Enix Holdings "Shadow of the Tomb Raider porterà la serie e la sua protagonista, Lara Croft, a un nuovo livello".

shadow of the tomb raider

Shadow of The Tomb Raider sbarcherà su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 14 settembre 2018. Non vedete l'ora? Sappiate che sono già possibili per il preorder le edizioni Standard, Digital Deluxe, Croft e Ultimate del gioco.

Shadow of the Tomb Raider: qualche screen di gioco

 

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker