fbpx
NewsSoftwareTech

1Password: annunciata la versione 8 per Mac con una nuova interfaccia

In arrivo la versione 8 di 1Password, popolare software di gestione password. Questa, pernsata per i dispositivi Mac, presenterà un’interfaccia ridisegnata, una nuova Watchover e altre nuove funzionalità.

1Password 8: in arrivo per Mac

Con un annuncio arrivato proprio pochi giorni fa, 1Password fa sapere che verrà rilasciato un importante aggiornamento per Mac. Secondo il portale 9to5mac, l’aggiornamento presenterà un’interfaccia ridisegnata, una nuova Watchtower e altre nuove funzionalità.

La nuova interfaccia, coerente con i design delle ultime versioni di macOS, presenterà un look più moderno. La barra laterale sarà dedicata alla visualizzazione delle cartelle e degli elementi preferiti. Le categorie sono invece state spostate nella parte superiore della schermata.

Non è solo un aggiornamento estetico però: 1Password 8 includerà numerose nuove funzionalità. Tra queste segnaliamo il nuovo indicatore di accessi, che ci darà un quadro preciso su chi accede alle singole cartelle. Rinnovata anche il sistema di ricerca e la Watchtower, che ora presenta grafici più dettagliati per ciascuna delle password. Il software dispone anche di sistemi intelligenti per la generazione di password complesse, utili in caso di cambio repentino di accessi.

Gli utenti Mac godranno anche della piena integrazione con i browser Web, inclusi Safari, Chrome, Firefox ed Edge. 1Password mostrerà rapidamente i suggerimenti per la password e le informazioni di pagamento. Inoltre, gli sviluppatori hanno dichiarato che l’aggiornamento si tradurrà in maggiore sicurezza e migliori prestazioni complessive.

Al momento 1Password 8 è in versione beta, disponibile per gli utenti iscritti al programma di beta testing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button