fbpx
Tech

Il 2019 di Xiaomi è stato molto ricco

Pubblicati i dati della società cinese del mondo dell'elettronica con nuovi picchi di introiti

Nelle ultime ore è arrivato l’annuncio dei risultati dello scorso anno di Xiaomi Corporation, che ha segnato nuovi record di ricavi. Nel corso degli scorsi dodici mesi infatti l’azienda ha superato per la prima volta i 200 miliardi di yuan di incassi, toccando quota 205,8 per essere precisi. Una crescita che rispetto all’anno precedente è davvero eccezionale, con un tasso del 17,7%. E non è l’unico risultato molto positivo per Xiaomi nel 2019.

Xiaomi, tutti i risultati del 2019

Infatti, ancora più alto dei ricavi (quasi il doppio) è stata la crescita dell’utile netto rettificato, con 11,5 miliardi di yuan superiori del 34,8 rispetto al 2018. In particolare spicca il quarto trimestre dello scorso anno che segna una crescita delle entrate totali del 27,1%. Risultati eccezionali, che segnalano una volta di più come questa realtà sia una delle più importanti nel proprio settore.

Lei Jun, Fondatore, Presidente e CEO di Xiaomi, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito ai dati dello scorso anno:

Nonostante i venti contrari della guerra commerciale sino-americana e la recessione economica globale, Xiaomi si è distinta nel 2019 con una serie di risultati encomiabili poiché i nostri ricavi hanno superato per la prima volta i 200 miliardi di RMB.

Abbiamo anche celebrato diversi traguardi chiave, che vanno dal successo del lancio della nostra strategia dual-brand, con lo spin-off e la gestione indipendente di Xiaomi e Redmi, all’affermazione di ‘5G + AIoT’ come nostra tabella di marcia strategica, fino alle all’ingresso nei prestigiosi livelli della Fortune Global 500 e nella Top 100 dei 100 marchi globali più importanti di BrandZ. 

Mentre il mondo intero è ancora sotto le ombre scure di COVID-19, abbiamo mantenuto la nostra forte attenzione sull’efficienza per far fronte a questo ciclone economico. In Xiaomi crediamo fermamente che il nostro successo commerciale a lungo termine sia sostenuto da innovazioni tecnologiche e, a tal fine, prevediamo di investire 50 miliardi di RMB nei prossimi cinque anni, mentre ci concentriamo incessantemente sull’innovazione tecnologica e sull’esperienza utente per far crescere la nostra fedele base di Mi Fan. Nel complesso, continuiamo a lavorare con impegno affinché la tecnologia possa in futuro migliorare la connessione tra le persone e la vita di tutti“.

Xiaomi Redmi note 8 Smartphone 4GB 64GB Black
  • Display: 6,3 ", 1080 x 2340 pixel
  • Processore: Snapdragon 665 2GHz
  • Fotocamera: Quad, 48MP + 8MP + 2MP + 2MP

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button