fbpx
NewsTech

Xiaomi Mi MIX 3 disponibile in Italia, ecco tutti i dettagli

Il leader mondiale della tecnologia annuncia l'arrivo del dispositivo sul mercato

Xiaomi Mi MIX 3

Il leader mondiale della tecnologia Xiaomi ha da poco annunciato l’arrivo sul mercato di Xiaomi Mi MIX 3, l’ultimo arrivato ideato per fondere arte e tecnologia.

I dettagli sul nuovo Xiaomi Mi MIX 3

Xiaomi Mi MIX 3

A fare da centro del nuovo dispositivo lanciato dall’azienda è un display full screen AMOLED FHD+ Samsung da 6,39″, con una risoluzione di 2340×1080 pixel e un rapporto 19,5:9. Rispetto al suo predecessore, Xiaomi Mi MIX 3 potrà contare su cornici ancor più ridotte, ideate per fornire un rapporto schermo/scocca pari al 93,4%.

A permettere la realizzazione di uno schermo simile è stata l’adozione, da parte di Xiaomi, un innovativo design a slider magnetico. Quest’ultimo è un meccanismo a scorrimento magnetico, basato su magneti al neodimio accuratamente calibrati e ideati per attivarsi automaticamente appena l’utente spinge lo schermo verso il basso.

[amazon_link asins=’B07JMPGNHK,B079VS947C,B07CZXL754′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’023f72f8-12d4-11e9-a52b-2daa62bab730′]

Ogni utente potrà, inoltre, associare al movimento differenti funzionalità, tra cui lo sblocco del telefono o le funzioni speciali pensate appositamente per il gioco.

Una scelta di design simile non crea solo spazio per le fotocamere anteriori e per l’antenna, ma permette anche una visualizzazione full-screen ai massimi livelli.

Foto di prim’ordine grazie alla fotocamera

Xiaomi Mi MIX 3

Punto forte del nuovo Xiaomi Mi MIX 3 sarà anche la doppia fotocamera posteriore, da 12MP + 12MP e con gli stessi sensori del Mi 8.

A fare la differenza sono le modalità: la fotocamera dell’ultimo arrivato è infatti dotata di un’opzione di fotografia notturna a mano libera, che combina diverse funzioni software e un OIS a 4 assi della fotocamera posteriore.

Per quanto riguarda i filmati, invece, la fotocamera posteriore permetterà la registrazione di video 4K e slow motion 960 fps.

Il modulo frontale, composto da un’accoppiata da 24MP + 2MP, è invece dotato di un sensore principale Sony IMX576, ideato per catturare molti il numero maggiore possibile di dettagli. Quest’ultimo permette infatti, in condizioni di scarsa illuminazione, di sfruttare la tecnologia Super Pixel per combinare le informazioni di quattro pixel in un unico pixel di grandi dimensioni, ovvero da 1,8 µm.

Tra design, AI e ricarica wireless

Il nuovo Xiaomi Mi MIX 3 potrà contare su un design artistico e, nell’esclusiva versione Sapphire Blue, ispirata all’artigianato ceramico cinese.

Il lato sinistro dello smartphone è inoltre caratterizzato da un un pulsante AI che, una volta premuto, permetterà agli utenti di attivare Google Assistant e personalizzare le funzioni one-click e double-click.

Mi MIX 3 supporta anche la ricarica wireless standard Qi ed è dotato di un carica batterie wireless da 10W.

La disponibilità dello smartphone

L’ultimo arrivato firmato Xiaomi sarà disponibile, nelle colorazioni Sapphire Blue, Onyx Black e – successivamente – Jade Green, presso gli Authorized Mi Store e su mi.com.

Xiaomi Mi MIX 3 potrà essere acquistato, nella versione da 6GB + 128GB di memoria, al prezzo di 549€.

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button