fbpx
News

Hai voluto la cyclette? Ora pedala

Secondo i dati di AliExpress i consumatori hanno molto a cuore la forma fisica anche in questo periodo

Con tantissime dirette sui social e applicazioni dedicate al fitness, gli esercizi in casa in questo periodo stanno spopolando. E, visto che dopo un po’ gli esercizi a corpo libero stancano, ci immergiamo nel web con tutti i buoni propositi per mantenerci in linea acquistando attrezzi di tutti i tipi. Con l’occasione, AliExpress ha pubblicato i dati relativi all’acquisto di prodotti dedicati al fitness nell’ultimo periodo, con interessanti risultati.

AliExpress conferma: il fitness in casa è la scelta vincente

aliexpress fitness in casa

AliExpress, uno dei marketplace retail globali di Alibaba Group, ha recentemente condiviso alcuni dati sulle abitudini dei suoi consumatori in tutto il mondo. I dati mostrano come le persone, nel corso dell’ultimo mese, abbiano speso su AliExpress molto di più nell’acquisto di prodotti per il fitness. Dimostrando così la volontà di tenersi in forma e salvaguardare la propria salute in questo periodo in cui sono costretti a stare in casa.

Un esempio: il volume generato delle vendite di cyclette su AliExpress, a livello globale, è aumentato del 989% negli ultimi 30 giorni e del 1238% se comparato con lo stesso periodo dell’anno scorso. Mentre quello degli acquisti di manubri sulla piattaforma è aumentato dell’815% nell’ultimo mese e del 1679% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato.

In particolare, gli utenti italiani di AliExpress preferiscono fare fitness con le fasce elastiche. Il valore totale delle vendite è aumentato più del 600% nell’ultimo mese e del 464% anno su anno. Anche le vendite di t-shirt e pantaloncini sono cresciute, rispettivamente, del 293% e del 286% nell’ultimo mese. Gli italiani dimostrano di preoccuparsi in generale del proprio aspetto, non solo della forma fisica. Il volume generato dalle vendite di piastre per capelli è aumentato del 308% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Per celebrare il decimo anniversario di AliExpress, iniziato il 27 marzo, i clienti potranno approfittare di ulteriori sconti e coupon per acquistare prodotti per il fitness o per il divertimento per poter passare il tempo mentre sono a casa. Questi comprendono anche offerte provenienti da aziende e PMI locali, che permettono così ai clienti di ricevere i prodotti in tempi più brevi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button