fbpx
HardwareNewsTech

Dal 2022 tutti i Mac avranno chip Apple Silicon

Con l'arrivo dei Mac Pro e iMac Pro, la Mela è pronta a dire addio a Intel

Nel 2022 la transizione ad Apple Silicon per i Mac sarà completata: tutta la linea di computer della Mela avrà un chip progettato a Cupertino. Con l’arrivo di iMac Pro e Mac Pro, prodotti apprezzati soprattutto dai grafici di tutto il mondo, Apple ultimerà il passaggio ai processori personalizzati. Anche se non è chiaro se sia pronta a lasciare Intel per sempre.

Apple Silicon: i chip di Cupertino nel 2022 arrivano su tutti i Mac

Con gli ultimi M1 Pro e Max dei MacBook Pro, Apple ha dimostrato di saper produrre chip capaci di grandi prestazioni sia computazionali che grafiche. Ma la Mela ha lasciato per ultimi i processori per i computer più potenti, sia iMac Pro che soprattutto Mac Pro. Prodotti pensati per l’esigente pubblico che fa video editing, progetta in 3D. Insomma, che sfrutta appieno la potenza di un chip.

Entro giugno 2022, secondo l’analista Mark Gurman, Apple dovrebbe lanciare entrambi i prodotti con un chip Apple Silicon. L’arrivo infatti dovrebbe coincidere con WWDC 2022, l’evento per i programmatori Apple.

mac pro intel 2022-min

In particolare, il Mac Pro dovrebbe essere la sfida ultima per Apple. Attualmente il computer ha un case importante per ospitare la potente Intel Xeon CPU e una grafica dedicata. Ma la Mela sarebbe al lavoro per lanciare una versione grande la meta con un chip Apple Silicon con 32 core di CPU (anche se alcuni report suggeriscono possa arrivare addirittura a 64-core).

Inoltre, Apple dovrebbe lanciare un iMac Pro con display da 27 pollici e diversi ingressi USB-C. Anche in questo caso, si tratterebbe della soluzione “All-in-one” più potente mai prodotta da Cupertino.

Questo completerebbe la transizione di Apple a chip autoprodotti entro la metà di quest’anno. Anche se altri report suggeriscono che la Mela possa lanciare una versione aggiornata di Mac Pro con chip Intel, per dare un’alternativa ai professionisti che non sono pronti al passaggio ad Apple Silicon.

Avvicinandosi la data di lancio, emergeranno novità: vi terremo informati. La rivoluzione del computing di Apple arriva al suo culmine nel 2022.

Bestseller No. 1
2021 Apple MacBook Pro con Apple M1 Pro Chip (16-pollici,...
  • Chip Apple M1 Pro o M1 Max: un incredibile balzo in avanti per le prestazioni della CPU, della GPU e del machine...
  • CPU fino a 10-core con prestazioni fino a 2 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora anche con i flussi...
  • GPU fino a 32-core per una grafica fino a 4 volte più scattante nelle app e nei giochi più complessi

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WCCFTech

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button