fbpx
NewsTech

Microsoft Exchange: il 2022 inizia con un bug che causa il blocco delle mail

Con l’arrivo del nuovo anno Microsoft ha dovuto fare i conti con nuovo fastidioso bug, che impedisce ai server di Microsoft Exchange di inviare le mail correttamente. Fortunatamente il colosso di Redmond ha già individuato il fulcro del problema, proponendo agli utenti un fix iniziale per rendere la propria posta elettronica nuovamente operativa: ecco come fare.

Microsoft Exchange: un bug causa il blocco delle mail

“Il problema viene originato da un errore di controllo della data a causa dell’inizio del nuovo anno ma non è un errore del motore AV in sé“, spiega Microsoft in un post sul forum della sua Community Tech. “I controlli sui vari file inviati stanno causando un arresto anomalo del motore malware, con conseguente blocco dei messaggi in arrivo nelle vostre mail”.

Microsoft delinea anche una soluzione al problema nel suo post, che consiste nel richiedere agli amministratori di implementare la correzione manualmente o applicare uno script automatico. Il post contiene anche una FAQ dettagliata, osservando che la soluzione potrebbe richiedere diverso tempo per essere implementata. Inoltre, a seconda di quante e-mail sono bloccate in coda, potrebbe volerci ancora più di tempo prima che i messaggi arrivino nelle caselle di posta dei destinatari.

I problemi hanno iniziato a sorgere a mezzanotte del 1° gennaio, quando un amministratore di Exchange su Reddit che ha richiamato l’attenzione sul problema. Come spiegato da Bleeping Computer, gli amministratori hanno iniziato a notare messaggi di errore nel registro eventi di Exchange Server, e hanno iniziato a lavorarci fin da subito per cercare di risolvere la situazione.

Fortunatamente sono riusciti a trovare una soluzioni in tempi tutto sommato brevi, anche se possiamo sicuramente dire che il 2022 non sia iniziato sotto una buona stella per Microsoft Exchange e tutti i suoi utenti.

Dierya DK61E Tastiera da Gioco Meccanica al 60%,...
  • Funzione hot-swap: la tastiera DK61 adotta il classico interruttore ottico Gateron hot-swap (Say Bye to Low Quality...
  • Copritasti a doppia molla PBT: i copritasti di questo materiale hanno una resistenza all'abrasione e una durezza molto...
  • 61 tasti anti-ghosting: consente a più tasti di funzionare contemporaneamente ad alta velocità. Ogni tasto è...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button