fbpx
trenino rosso del bernina trainline 29 febbraio

29 febbraio, 6 idee originali per sfruttare questo giorno extra


Una volta ogni 4 anni il mese di febbraio si fa più lungo ed è questo che ci attende. Il 2020 infatti è un anno bisestile e così, questo mese avremo un giorno in più. C’è però una caratteristica del prossimo 29 febbraio che lo rende più speciale del solito: cadrà di sabato. E così, sono moltissimi gli italiani che stanno già pensando di sfruttare questa giornata extra per qualche attività speciale. Dopotutto, bisognerà aspettare il 2048 prima che ricapiti!

29 febbraio, qualche idea originale per godersi la giornata!

Per questo motivo Trainline, applicazione che permette di consultare in tempo reale gli orari degli operatori di pullman e ferroviari (compresi Trenitalia e Italo) di tutta Europa e di prenotare i propri viaggi, ha raccolto ben 6 idee originali per festeggiare questa giornata così curiosa.

Un’idea green arriva dalla Liguria, con la Giornata di pulizia delle spiagge della Foce di Genova. Associazioni come Greenpeace e Fridays for Future hanno organizzato l’iniziativa per raccogliere i rifiuti in questa zona tutti insieme e poi rinfrancarsi con un bel pranzo in compagnia. Un’alternativa è invece il Carnevale Ambrosiano di Milano che tradizionalmente si chiude più tardi degli altri. Quest’anno cade proprio quel sabato e come perdersi la tradizionale sfilata che parte da Porta Venezia per giungere in Piazza del Duomo?

Non vi hanno convinto? E allora via sul Trenino Rosso del Bernina, iconico viaggio tra i paesaggi delle Alpi per 61 km. Panorami mozzafiato vi accompagneranno fino all’arrivo a Sankt Moritz. E se l’idea di un viaggio speciale vi attrae più che la destinazione, perché non puntare a volare in alto in un pallone, partecipando al Baloon Tour a Como o a Roma Mongolfiere?

Se siete tra i Ventinovini, cioè chi è nato proprio il 29 febbraio, non potete perdervi il percorso enogastronomico organizzato a Bologna da Fico Eataly World: 29 tappe per festeggiare il compleanno di tantissimi. E infine per gli amanti della musica, ecco arrivare l’inizio del Piacenza Jazz Fest, che si aprirà con i concerti del Clarissa Colucci Quartet e del Tom Harrell Infinity Quartet.

Se siete curiosi di scoprire come partire per queste bellissime destinazioni, correte subito a consultare il sito ufficiale di Trainline.


Jacopo Peretti Cucchi

author-publish-post-icon
Il suo compito è occuparsi di tutti i “progetti speciali”, meglio ancora se sono segreti. Amante della buona cucina e grande appassionato di rugby e motori.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link