fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Stai pensando di sistemare la tua casa? Magari vuoi renderla più ecologica? Beh, prima di muoverti attivamente vale la pena che tu raccolga informazioni sui Bonus Casa 2020, la serie di incentivi presente nella manovra di bilancio che potrebbero fornirti agevolazioni davvero interessanti. Casa.it, uno più importanti siti del settore immobiliare li ha raccolti e riassunti in maniera pratica e veloce. Andiamo a scoprirli insieme uno per uno.

Bonus Casa 2020, quali sono gli incentivi?

Una delle agevolazioni più innovative riguarda la facciata delle case. Per chiunque effettui interventi di pulizia e restauro (anche solo di tinteggiatura) in alcune zone del Paese sarà possibile detrarre il 90% delle spese in questione dall’imposta lorda.

Torna inoltre l’Ecobonus, destinato a chi punta a migliorare l’efficienza energetica degli edifici esistenti. Se si riduce il fabbisogno energetico per il riscaldamento, si opta per un miglioramento termico dell’edificio, si installano pannelli solari o si sostituiscono gli impianti di climatizzazione invernale si potrà avere delle detrazioni tra il 50% e il 65% da Irpef o Ires.

Restando in tema ristrutturazioni, c’è un bonus che le riguarda. Per spese fino a 96.000€ per unità immobiliare si potrà avere una detrazione Irpef del 50%. Questo sia che si tratti di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro o risanamento conservativo. Vantaggi anche per chi acquista mobili ed elettrodomestici. Anche in questo caso si tratta di una detrazione del 50% sull’Irpef per chi acquista prodotti di classe energetica A+.

Resta attivo il bonus per chi esegue interventi per l’adozione di misure antisismiche, siti in zone ad alta pericolosità o minor rischio. La detrazione sarà del 50% di base, salendo al 70 o 80% per si scende di una o due classi di pericolo e toccando ò80-85% per le parti comuni di edifici condominiali.

Grazie al decreto Milleproroghe inoltre, rimane attivo il bonus verde, che consiste in una detrazione Irpef del 36% per le spese dedicate agli interventi di sistemazione a verde di aree scoperte private.

Cosa ne pensate? Approfitterete del Bonus Casa 2020?


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
6
Rabbia
Confusione Confusione
3
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Amore Amore
8
Amore
Paura Paura
7
Paura
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
1
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link