fbpx
FeaturedTech

I 5 prodotti migliori del CES 2019 di Las Vegas

Il CES 2019 si è concluso da pochi giorni e noi siamo pronti a tirare le conclusioni. Come? Proponendovi quelli che, secondo noi, sono stati i migliori prodotti presentati a Las Vegas.

LG Signature OLED TV R

Questo TV di LG si srotola e si riavvolge! @CES 2019

Abbiamo avuto un incontro ravvicinato con il nuovo TV OLED 'arrotolabile' di LG Italia! Davvero una cosa pazzesca 🤩A voi come sembra? 🤔#PrinCES2019

Pubblicato da Tech Princess su Giovedì 10 gennaio 2019

Partiamo dalla novità più acclamata della fiera: LG Signature OLED TV R. Il televisore arrotolabile del colosso coreano può avvolgersi su se stesso e sparire all’interno della sua soundbar. Insomma, un display che potrà apparire e scomparire secondo le vostre abitudini.

Tre le modalità disponibili: il Full View è quella classica, la Line View mostra solo parte dello schermo e può essere utilizzata per applicazioni e servizi come l’orario, lata o il meteo, mentre lo Zero View nasconde completamente il display.

Il Signature OLED TV R di LG sarà disponibile sul mercato a partire dalla seconda metà del 2019.  Il prezzo? Ancora ignoto ma sicuramente sarà piuttosto elevato.

Royole FlexPai

Arriva dalla Cina il primo smartphone pieghevole che viene realmente immesso sul mercato. Si chiama FlexPai, è prodotto da Royole e può essere piegato in due.

FlexPai ha una diagonale pari a 7,8 pollici, un rapporto d’aspetto di 4:3 e una risoluzione di 1920×1440 pixel. Una volta flesso avrete due schermi asimmetrici e un bordo arrotondato che viene utilizzato per mostrare notifiche e chiamate in arrivo.

Sotto la scocca troviamo invece un processore Qualcomm Snapdragon octa-core della serie 8, 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB. Doppia la fotocamera: una da 16 megapixel e una da 20 megapixel.

Il prezzo? La versione attualmente in commercio, quella dedicata agli sviluppatori, ha un costo pari a 1380 dollari.

Samsung Digital Cockpit

Harman: da oggi l’auto si “comanda” con lo smart speaker

La tecnologia di Harman è pronta per essere immessa sul mercato. Ora tocca alle case automobilistiche integrare il sistema di comando vocale capace di interfacciarsi con gli smart speaker casalinghi. Ecco di cosa si tratta :)#CES2019 #PrinCES2019

Pubblicato da Tech Princess su Giovedì 10 gennaio 2019

Samsung e Harman hanno unito le forze per creare il Digital Cockpit. L’auto del futuro è fatta quindi di display, di un sistema di riconoscimento facciale che individua il guidatore e setta il veicolo in base alle sue preferenze e di videocamere che sostituiscono gli specchietti. A bordo anche un sistema anti-collisione che, in caso di pericolo, può avvisare sia voi sia i veicoli circostanti.

A questo aggiungete poi l’integrazione con Google Assistant, Amazon Alexa e Bixby, così potrete interagire con il vostro assistente vocale anche mentre siete sul veicolo.

Razer HyperSense

La nuova tecnologia di Razer vi farà vibrare! @ CES 2019

Mouse, poggiapolsi, sedia e cuffie: la nuova tecnologia di Razer fa vibrare proprio tutto! 🤯🖱#PrinCES2019

Pubblicato da Tech Princess su Venerdì 11 gennaio 2019

HyperSense è l’ultima novità di Razer, un sistema di feedback aptico in grado di sincronizzare le vibrazioni di mouse, tastiera, sedia e cuffie da gaming.

Il senso di tutto questo? Offrire ai videogiocatori un’esperienza completamente innovativa e immersiva. Insomma, Razer è andata ben oltre il classico feedback offerto dai controller delle nostre console.

Un esempio? Immaginate di giocare a Overwatch. Mentre sparate il mouse vibra, quando saltate la sedia imita la spinta e ogni volta che vi muovete il poggiapolsi vi restituisce un segnalo. A questo aggiungete le cuffie che vi aiutano a capire da dove proviene esattamente il suono che avete sentito. Niente male, vero?

Lenovo Smart Tab

I nuovi tablet di Lenovo sfruttano Amazon Alexa! @ CES 2019

Un po' tablet e un po' smart speaker: ecco come funzionano i nuovi Smart Tab di Lenovo Italia!#PrinCES2019

Pubblicato da Tech Princess su Venerdì 11 gennaio 2019

L’ultimo prodotto della nostra lista è Lenovo Smart Tab, un dispositivo ibrido che unisce l’intelligenza di uno smart speaker alla comodità di un tablet.

Lenovo Smart Tab – disponibile in due varianti – integra Amazon Alexa, questo significa che quando i due device sono uniti Alexa potrà rispondere alle vostre domande, sia vocalmente che visivamente. Una volta separati però non potrete godere della medesima feature: a quel punto infatti lo speaker potrà essere sfruttato solo via Bluetooth per ascoltare la vostra musica preferita, mentre il tablet potrà essere utilizzato ovunque, dall’auto al vostro bagno.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker