fbpx
News

50 sfumature di grigio stasera sarà in prima serata

Il film tratto dal romanzo di E.L.James andrà in onda questa sera

50 sfumature di grigio arriva in prima serata su Italia Uno, proprio stasera. La pellicola erotica ha ottenuto una candidatura a Premi Oscar, una candidatura a Golden Globes, una candidatura a Critics Choice Award. In Italia al Box Office Cinquanta sfumature di grigio ha incassato 19,6 milioni di euro. Chissà perchè piace così tanto…

La trama di 50 sfumature di grigio

Anastasia Steele è una studentessa in Letteratura inglese prossima alla laurea. Per sostituire un’amica influenzata va ad intervistare Christian Grey, giovane e ricco amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc. Dal primo sguardo se ne innamora. Christian mette però in breve tempo le cose in chiaro: la sua è una personalità dominante e il rapporto dovrà sottostare a precisi patti. Anastasia deve accettare di essere oggetto di atti di sadismo. Nasce così una storia malata, piena di squilibri di potere che sfocia poi nell’umiliazione e nella violenza.

I romanzi di E.L.James

La trilogia di E.L.James ha venduto più di 100 milioni di copie ed è stata tradotta in 52 lingue. Un successo editoriale di questa portata spesso si traduce poi in diritti cinematografici. I fan che speravano di vedere in scena i momenti più “scabrosi” dei romanzi, resteranno delusi. Il regista che di sadismo se ne intende, Lars Von Trier, aveva toccato ben altri livelli in Nymphomaniac – Volume 2. Qui c’è una grande attenzione a non mostrare troppo, tanto che non viene mai ritratto un organo sessuale.

Tanta ispirazione presa dal cinema storico e delle interpretazioni un po’ piatte, che però rendono tutto sommato. Il dominatore Christian (Jamie Dorman) non ha poi così tanta personalità e la protagonista Dakota Johnson, consapevole della difficoltà del ruolo, anticipa la reazione dello spettatore con una risatina imbarazzata.

Potete vedere 50 sfumature di grigio questa sera su Italia uno. Ma vi avvisiamo: se siete sensibili a scene di ricatto, violenza fisica e psicologica, forse è meglio evitare. Quella che viene narrata come una storia d’amore è in realtà un rapporto malatissimo e tossico.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button