fbpx

8 film da guardare per la Festa della Mamma

Domani si celebra la Festa della Mamma e quindi quale migliore occasione per passare un po’ di tempo con loro, magari guardando un buon film. Non sapete decidere quale: Koch Media ve ne suggerisce otto. Mothers and Daughters Diretto da Paul Duddridge e in grado di tirare fuori i sentimenti più nascosti, questo film – […]


Domani si celebra la Festa della Mamma e quindi quale migliore occasione per passare un po' di tempo con loro, magari guardando un buon film. Non sapete decidere quale: Koch Media ve ne suggerisce otto.

Mothers and Daughters

Diretto da Paul Duddridge e in grado di tirare fuori i sentimenti più nascosti, questo film – uscito in DVD e Blu-Ray pochi giorni fa – racconta le contraddizioni e le difficoltà del rapporto madre-figlia. Protagonista della pellicola è Rigby Gray, una fotografa al culmine della sua carriera che vede la sua vita completamente sconvolta da una gravidanza inattesa.

White Bird

Eva Green veste qui i panni di una madre dalla personalità complessa e tormentata, ma no niente drammi o situazioni comiche. White Bird è un thriller sorprendente, presentato al Sundance Film Festival e capace di raccontare ciò che davvero si cela dietro la normale apparenza di una tranquilla famiglia americana.

Alabama Monroe

Per le madri che adorano le storie d'amore e la musica bluegrass c'è Alabama Monroe, film candidato all'Oscar come miglior film straniero e capace di raccontare la travolgente relazione di Elise, tatuatrice, e Didier, suonatore di banjo.

Before Midnight

È l'ultimo capitolo della romantica trilogia di Richard Linklater e vede protagonisti Ethan Hawke e Julie Delpy. La vicenda è incentrata sul rapporto di coppia e sugli aspetti più profondi di una vita quotidiana passata insieme.

Stuck in love

Disponibile sia in DVD che in Blu-Ray, questo film narra la storia di Bill Borgends, famoso scrittore di mezza età che non riesce a darsi pace per la separazione della ex moglie Erica, mentre dall'altro lato abbiamo i loro due figli, Samantha e Rusty, alle prese con i primi amori adolescenziali. Tutti e quattro si riuniranno in occasione della festa del Ringraziamento, facendo emergere vecchie gelosie e antichi rancori.

Tra cinque minuti in scena

Tra cinque minuti in scena è un'opera tutta italiana che racconta la tenera storia di dipendenza tra un'attrice di teatro e l'anziana madre, intrecciando fiction e vita reale e mettendo a confronto due generazioni.

Byzantium

Per chi non si tira indietro di fronte ad un horror c'è Byzantium dove le protagoniste sono una madre e una figlia che si cibano di sangue umano per sopravvivere. Il film, diretot da Neil Jordan, è disponibile sia in DVD che in Blu-Ray.

Babadook

Madre e figlio sono protagonisti del boogieman movie diretto da Jennifer Kent. In questa pellicola troviamo il piccola Samnuel tormentando da un mostro terrificante, lo stesso che ha visto nella raccolta di fiabe Babadok.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.