fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Y: L’ultimo uomo, trailer e data di uscita della serie Disney+

I primi tre episodi di Y: L’ultimo uomo arriveranno su Disney+ il 22 settembre.

Disney+ ha pubblicato oggi il trailer dell’attesissima serie originale Y: L’ultimo uomo, nuova serie originale Star che debutterà il 22 settembre con i primi tre episodi, seguiti poi dalle ulteriori puntata, che saranno pubblicate con cadenza settimanale ogni mercoledì. Diamo subito un’occhiata a quello che ci aspetta in questo angosciante racconto post apocalittico.

Il trailer ufficiale di Y: L’ultimo uomo

Questa la sinossi ufficiale della serie:

Dallo studio che ha portato Devs e Mrs. America al pubblico di tutto il mondo, Y: L’ultimo uomo è una serie drama basata sull’acclamata serie omonima di fumetti DC Comics di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Y: L’ultimo uomo si svolge in un mondo post apocalittico in cui un cataclisma ha sterminato tutti i mammiferi dotati del cromosoma Y, eccetto un uomo cisgender e la sua scimmia. La serie segue i sopravvissuti di questo nuovo mondo mentre tentano con tutte le loro forze di ripristinare ciò che è andato perduto e di sfruttare questa opportunità per costruire qualcosa di migliore.

Il cast dello show comprende Diane Lane, Ashley Romans, Ben Schnetzer, Olivia Thirlby, Amber Tamblyn, Marin Ireland, Diana Bang, Elliot Fletcher e Juliana Canfield. Tutti gli episodi della stagione sono diretti da donne. L’intera produzione è composta da un numero significativo di responsabili di dipartimento donne, tra cui entrambe le direttrici della fotografia, la scenografa, la costumista, la direttrice del casting, le montatrici, la stunt coordinator e altre ancora.

Y. L’ultimo uomo è una serie di fumetti di fantascienza composta da 60 numeri, pubblicati dal 2002. Ha ricevuto tre Eisner Award ed è stata nominata per il primo Hugo Award nella categoria Best Graphic Story per Y. L’ultimo uomo Vol. 10.

Y: L’ultimo uomo è sviluppata per la televisione da Eliza Clark, showrunner e produttrice esecutiva insieme a Nina Jacobson, Brad Simpson, Mari Jo Winkler-Ioffreda, Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Coleman Herbert è il co-produttore esecutivo, mentre Nellie Reed e Anna Beben sono le produttrici. La serie è prodotta da FX Productions.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button