fbpx
CulturaNews

85 anni di Paperino da Record con il francobollo più grande al mondo

All’inaugurazione della nuova edizione del Lucca Comics & Games 2019, è stato svelato il francobollo più grande del mondo degli 85 anni di Paperino.

Per un totale di 4,107 metri quadrati, il francobollo in questione è opera di Giorgio Cavazzano, realizzato in occasione degli 85 anni di Paperino. L’iconico personaggio Disney, popolarissimo in Italia, permette così al Lucca Comics di entrare nel Guinness dei Primati per la dimensione del francobollo. Le misure sono certificate al giudice ufficiale Lorenzo Vetri e raddoppiano il precedente primato.

Lucca Comics & Games entra nel Guinness dei Primati: a guadagnarsi il Guinness World Record il “francobollo più grande del mondo” che con i suoi 4,107 metri quadrati, certificati dal giudice ufficiale Lorenzo Vetri, raddoppia il precedente primato. Sul palco del teatro del Giglio per la prima volta insieme Lucca Comics & GamesThe Walt Disney CompanyIstituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Poste Italiane hanno annunciato che il francobollo fa parte di una serie composta da otto stampati in foglietto – 300mila esemplari ciascuno – e da un francobollo stampato in foglio – del quale esistono 400mila esemplari.

Il francobollo da record degli 85 anni di Paperino sarà visibile fino al 3 novembre nella mostra Paperino siamo noi, all’Ex Mercato del Carmine di Lucca.

85 anni di Paperino

 Lo stesso Giorgio Cavazzano ha dichiarato: “Paperino ci piace tanto perché assomiglia a tutti noi: è tenero, impulsivo, ha sonno. Non abbiamo tutti uno zio ricchissimo, ma è sicuramente un personaggio latino in cui è facile rispecchiarsi”.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker