fbpx
CulturaNews

Un’Estate in nero: l’iniziativa di Rakuten Kobo per iniziare l’estate con un brivido

Al via domenica la promozione per ricevere la novella inedita di Piergiorgio Pulixi, tra i migliori autori italiani di romanzi noir

Thriller, noir o gialli, la passione dei lettori per questo genere aumenta sempre di più. In particolare all’arrivo dell’estate le vendite subiscono un’impennata, confermandoli la “lettura da ombrellone” per eccellenza. Scopriamolo con Rakuten Kobo

Un’Estate in Nero

Enigmi, suspance e trame mozzafiato sono gli ingredienti principali di Un’Estate in Nero, iniziativa di Rakuten Kobo, leader nel settore dell’eReading, che vede Piergiorgio Pulixi, uno dei maggiori scrittori noir del momento, scrivere per l’occasione un romanzo esclusivo.

Si tratta di L’ultimo sguardo, il prequel inedito del romanzo Lo stupore della notte, premiato nel 2018 come miglior noir dell’anno dai lettori del Premio Scerbanenco.

Come riceverlo

Ma quali sono gli unici modi di riceverlo, dando così inizio a una vera e propria estate da brivido? A partire dal 14 luglio e fino al 18 agosto, la novella di Pulixi sarà disponibile per i lettori che spenderanno almeno 12 euro in eBook del gruppo Mondadori su www.kobo.com e/o che spenderanno almeno 25 euro in libri cartacei del gruppo Mondadori su www.mondadoristore.it.

Il romanzo

Ambientato in una Milano contemporanea, il romanzo breve torna a raccontarci del commissario capo Rosa Lopez – una donna forte e fragile allo stesso tempo, disposta a tutto pur di proteggere la città dal Male – e l’ispettore Giulio Scalisi, i quali condividono due segreti. Il primo: un’inchiesta pericolosa e segreta chiamata “Milano Confidential”, che indaga i legami nascosti tra criminalità organizzata e alti apparati istituzionali. Il secondo: il loro amore reciproco.

La loro relazione, così come l’inchiesta, è clandestina, perché non si possono più fidare di nessuno, nemmeno dei propri colleghi, dopo aver scoperto che nella loro squadra c’è chi fa il doppio gioco. Scalisi, però, si avvicina troppo alla verità, perché cade vittima di un attentato.

E Rosa si trova sola, al centro di una cospirazione che contempla assassini, ricatti, operazioni sporche sotto copertura, e il cuore nero di una città che ha venduto l’anima al diavolo.

[amazon_link asins=’B0716S5G56,B07747FR44,B077Q6H9LX’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9169fa26-1375-4d92-bbf5-a28393d8630d’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Catania

    Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button