RecensioniTech

[Recensione] Kobo Aura H2O: l’ebook reader che non teme l’acqua

Dopo il successo del primo modello, Kobo Aura H2O torna in una Second Edition che si distingue per dimensioni ridotte e per la sua capacità di resistere anche alle immersioni.
Sì, avete capito bene: questo ebook reader vanta la certificazione IPX8 con HZO Protection, cosa che gli permette di resistere non solo agli schizzi ma anche ad immersioni fino a 2 metri per un massimo di 60 minuti. In poche parole, anche se vi cadrà in piscina durante le vacanze non avrete problemi.

Kobo Aura H2O: Non solo waterproof

kobo aura h2o recensione

Kobo Aura H2O Second Edition è un e-book reader caratterizzato da dimensioni ridotte, da un peso di 207 grammi e da un display touchscreen da 6,8 pollici, display che sfrutta la tecnologia E Ink HD così da simulare l'effetto dell'inchiostro sulla carta.

A rendere piacevole la lettura ci pensa anche la tecnologia ComfortLight PRO, che permette sia di regolare la retroilluminazione del device sia di sfruttare il ciclo naturale della luce per modificare la temperatura del display che va così da azzurra a gialla. A cosa serve? Semplice: a rendere la lettura al buio più piacevole, evitando di tempestarvi di luce blu e quindi di tenervi svegli inutilmente.

A bordo troviamo la connettività WiFi 802.11 b/g/n, un ingresso Micro USB – per la ricarica – e 8 GB di memoria interna, pensata per contenere circa 6.000 ebook.

Lento ma intuitivo

kobo aura h2o recensione

Kobo Aura H2O si affida ad un sistema operativo decisamente intuitivo e versatile.

In pochi tocchi potrete raggiungere lo store per il download di nuovi libri, recensire quelli già letti direttamente dall'ebook reader, scaricare diversi dizionari – inclusi quelli stranieri – e visualizzare tutta una serie di statistiche che vi aiutano a capire quanto avete letto e quante pagine invece vi mancano ancora.

Kobo Aura H2O permette di modificare il font, scegliendo tra 50 dimensioni diverse e oltre 11 stili differenti, senza contare la possibilità di caricare sull'ebook reader i vostri libri preferiti contando su ben 14 formati diversi, inclusi epub, mobi, pdf, jpeg, txt, rtf ed html.

Insomma, un dispositivo completo e versatile che però vanta un grande difetto: la lentezza. Kobo Aura H2O infatti non è particolarmente reattivo, cosa che vi obbligherà ad essere davvero molto pazienti tra un'operazione e l'altra.

Vi ricordo infine che questo ebook reader è disponibile sul mercato al prezzo di 179,99 Euro.

Se volete sapere altro in merito a questo Kobo Aura H2O non vi resta che guardare la nostra recensione.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker