fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

ASUS Rog presenta i nuovi monitor per i gamer

Colonia – Durante la Gamescom di quest’anno, ASUS ha presentato la nuova linea di monitor della serie ROG pensati per i videogiocatori. Si tratta di ROG Strix XG43UQ DSC, ROG Strix XG27UQ DSC e del monitor portatile ROG Strix XG17. 

Monitor ASUS ROG Strix XG43UQ DSC

Il nuovo ROG Strix XG43UQ DSC vanta la tecnologia Display Stream Compression (DSC). Si tratta di una tecnologia di compressione ad alto livello per la trasmissioni di flussi video ad alta definizione e velocità senza rinunciare alla qualità video. Lo schermo supporta anche la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e la tecnologia HDR.

Il ROG Strix XG43UQ DSC è in grado di trasmettere immagini dettagliate e fluide con una risoluzione 4K con frequenza di aggiornamento di 144Hz tramite una connessione DisplayPort 1.4. Il display HDR antiriflesso da 43 pollici è compatibile con lo
standard DisplayHDRTM 1000 e supporta la gamma di colori professionale DCI-P3 al 90%. Ciò garantisce contrasto e prestazioni cromatiche eccezionali. sto.

ROG Strix XG27UQ DSC

ROG Strix XG27UQ è un monitor gaming 4K UHD con una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Il display IPS da 27 pollici con tecnologia quantum dot anticipa una nuova era del gaming. Garantisce un’ampia gamma di colori con DCI-P3 al 90% e conformità allo standard DisplayHDR 400, offrendo lo stesso supporto DSC del precedente modello.

Monitor portatile ROG Strix XG17

Grande novità di quest’anno è stato il ROG Strix XG17 lo schermo da gaming portatile dotato di tripod. Si tratta di un display IPS Full HD da 17,3 pollici che offre una frequenza di aggiornamento di 240Hz e tempi di risposta di 3 ms. Il peso è di appena un chilo
solo 1 kg e ha una batteria integrata che supporta fino a 3 ore di funzionamento a 240Hz con una singola carica.

Grazie al sistema di ricarica rapida, una ricarica di un’ora garantisce un utilizzo continuo per 2,7 ore. Lo schermo supporta anche la tecnologia adaptive-sync tra 48-240Hz, così da garantire un gameplay fluido. Non manca neanche una GPU di fascia media e vanta anche un robusto speaker integrato. Innovativa e molto apprezzata è la presenza di un pratico treppiede per semplificare il posizionamento del monitor in base alle specifiche esigenze, consentendo di utilizzarlo anche come estensione del display del proprio notebook.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button