fbpx
Motori

Harley-Davidson: per il 2020 nuovi modelli in arrivo e tanta tecnologia

Debutta la LiveWire completamente elettrica e torna il leggendario Low Rider S.

Nuovi modelli, nuove tecnologie si aggiungono alla vasta gamma di motociclette Harley-Davidson per il 2020. Il nuovo modello Harley-Davidson Low Rider S offre uno stile aggressivo e completa a livello di prestazioni i nuovi modelli Harley-Davidson del 2020 che includono anche il modello LiveWire completamente elettrico e il nuovo  CVO Tri Glide l’ultima motocicletta a tre ruote. Un’altra novità per il 2020 è l’HD Service Connect, un servizio di connettività cellulare su abbonamento per alcune moto Harley-Davidson e il Reflex Defensive Rider Systems (RDRS), una nuova collezione di tecnologie di controllo del pilota per modelli selezionati che include il controllo della trazione e il sistema antibloccaggio avanzato (ABS).

“Nel 2020, Harley-Davidson offrirà ai motociclisti una serie di nuovi modelli, equipaggiamenti e accessori  sfruttando la nostra ineguagliabile capacità di fondere stile, prestazioni e tecnologia in prodotti progettati per elevare l’esperienza motociclistica”, ha affermato Heather Malenshek, Chief Marketing Officer. 

Harley-Davidson Livewire: una nuova esperienza motociclistica

Il modello LiveWire è una moto completamente nuova, completamente elettrica; un nuovo modello esaltante ed evocativo progettato per offrire al motociclista un’esperienza ad alte prestazioni grazie anche a un nuovo livello di tecnologia e l’aspetto e la sensazione premium di un prodotto Harley-Davidson. Spinta dalla coppia immediata della catena cinematica completamente elettrica HD Revelation, la LiveWire è in grado di accelerare rapidamente con una semplice rotazione dell’acceleratore, senza bisogno di innesti o cambi di marcia. Consente un’autonomia di 158 Km, e le prestazioni sono ottimizzate per il motociclista urbano. Il modello LiveWire è il primo in un ampio portafoglio di due ruote elettriche progettate per affermare Harley-Davidson come leader nell’elettrificazione delle motociclette.

Harley-Davidson LiveWire

Low Rider:prestazioni in stile Harley-Davidson

La nuova Low Rider S adotta un approccio prestazionale che enfatizza potenza, maneggevolezza e un maggiore controllo da parte del pilota combinato con il tradizionale carattere Harley-Davidson. La maneggevolezza del telaio Softail è arricchita dai componenti integrati nelle sospensioni ottimizzati per una guida aggressiva alimentata dalla potenza di un muscoloso motore Milwaukee-Eight 114. Gli spunti stilistici includono un manubrio rialzato, una mini carenatura, un sedile singolo e finiture oscurate. 

Nuove tecnologie 

Il servizio HD Connect introduce la connettività cellulare su abbonamento su alcuni modelli selezionati per mantenere i motociclisti collegati alla loro motocicletta utilizzando il loro smartphone e l’ultima versione dell’app Harley-Davidson. Il servizio HD Connect consente ai proprietari di connettersi in remoto alla propria moto e visualizzare le informazioni chiave sulla salute del veicolo. Fornisce inoltre al proprietario la sicurezza di essere in grado di monitorare a distanza la propria motocicletta, e di ricevere avvisi in caso di manomissione direttamente sullo smartphone. Il servizio HD Connect non è però disponibile in tutti i mercati.

Il Reflex Defensive Rider Systems (RDRS) è una nuova collezione di tecnologie progettate per abbinare le prestazioni del motociclo alla trazione disponibile durante l’accelerazione, la decelerazione e la frenata. Le funzionalità RDRS sono di serie sui modelli 2020 LiveWire, Trike e CVO.

Nuove opzioni per il modelli Limited e Touring Road Glide

Il nuovo modello Road Glide Limited sostituisce il modello Road Glide Ultra e offre nuove funzionalità premium  per il turismo, tra cui carenatura interna lucida, impugnature riscaldate per il pilota, ruote Slicer II Contrast Bright, nuovo serbatoio e medaglioni nel parafango posteriore. Il modello Road Glide Limited è uno specialista del turismo a lungo raggio a due ruote con la caratteristica carenatura aerodinamica del muso a squalo. Il motore standard Milwaukee-Eight 114 offre prestazioni di guida fluide e potenti mentre i doppi fari Daymaker a LED offrono un’eccezionale visibilità notturna.

La sospensione Premium Touring include un ammortizzatore posteriore facilmente regolabile per una guida fluida e sicura. I freni elettronici Reflex con ABS offrono prestazioni di frenata sicure. Il boom!, sistema di infotainment Box GTS con touchscreen a colori offre opzioni di navigazione, comunicazione e intrattenimento.

La nuova opzione Black Finish per i modelli 2020 Ultra Limited e Road Glide Limited conferisce a questi modelli un sinistro aspetto oscuro direttamente dalla fabbrica. Il pacchetto con finitura nera comprende tra le altre cose: ruote in alluminio pressofuso Slicer II rifinite in nero lucido, serbatoio carburante, medaglioni parafango anteriore e posteriore in nero lucido circondato da un bordo color carbone, gruppo propulsore in polvere nero lucido,fari Daymaker a LED neri, ghiera di regolazione e fendinebbia a LED (solo Ultra Limited), pedane nere, copri forcella, protezioni motore e protezioni per borse laterali.

CVO Tri Glide: tre ruote di  stile e design Harley-Davidson

Il nuovo modello CVO Tri Glide si unisce ai modelli CVO Limited e CVO Street Glide nel portafoglio di motociclette CVO a produzione limitata e super premium. Creati per i clienti più esigenti, i modelli CVO offrono finiture di altissimo livello, avanzate tecnologia, componenti esclusivi e attenzione ai dettagli che rasenta l’ossessività, progettati e assemblati secondo gli standard di qualità di fabbrica e supportati dalla garanzia Harley-Davidson. Il propulsore Milwaukee-Eight 117, il più grande per cilindrata e potenza è come sempre esclusivo dei modelli CVO.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker