fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

ASUS Rog presenta i nuovi monitor per i gamer

Colonia – Durante la Gamescom di quest’anno, ASUS ha presentato la nuova linea di monitor della serie ROG pensati per i videogiocatori. Si tratta di ROG Strix XG43UQ DSC, ROG Strix XG27UQ DSC e del monitor portatile ROG Strix XG17. 

Monitor ASUS ROG Strix XG43UQ DSC

Il nuovo ROG Strix XG43UQ DSC vanta la tecnologia Display Stream Compression (DSC). Si tratta di una tecnologia di compressione ad alto livello per la trasmissioni di flussi video ad alta definizione e velocità senza rinunciare alla qualità video. Lo schermo supporta anche la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e la tecnologia HDR.

Il ROG Strix XG43UQ DSC è in grado di trasmettere immagini dettagliate e fluide con una risoluzione 4K con frequenza di aggiornamento di 144Hz tramite una connessione DisplayPort 1.4. Il display HDR antiriflesso da 43 pollici è compatibile con lo
standard DisplayHDRTM 1000 e supporta la gamma di colori professionale DCI-P3 al 90%. Ciò garantisce contrasto e prestazioni cromatiche eccezionali. sto.

ROG Strix XG27UQ DSC

ROG Strix XG27UQ è un monitor gaming 4K UHD con una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Il display IPS da 27 pollici con tecnologia quantum dot anticipa una nuova era del gaming. Garantisce un’ampia gamma di colori con DCI-P3 al 90% e conformità allo standard DisplayHDR 400, offrendo lo stesso supporto DSC del precedente modello.

Monitor portatile ROG Strix XG17

Grande novità di quest’anno è stato il ROG Strix XG17 lo schermo da gaming portatile dotato di tripod. Si tratta di un display IPS Full HD da 17,3 pollici che offre una frequenza di aggiornamento di 240Hz e tempi di risposta di 3 ms. Il peso è di appena un chilo
solo 1 kg e ha una batteria integrata che supporta fino a 3 ore di funzionamento a 240Hz con una singola carica.

Grazie al sistema di ricarica rapida, una ricarica di un’ora garantisce un utilizzo continuo per 2,7 ore. Lo schermo supporta anche la tecnologia adaptive-sync tra 48-240Hz, così da garantire un gameplay fluido. Non manca neanche una GPU di fascia media e vanta anche un robusto speaker integrato. Innovativa e molto apprezzata è la presenza di un pratico treppiede per semplificare il posizionamento del monitor in base alle specifiche esigenze, consentendo di utilizzarlo anche come estensione del display del proprio notebook.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker