State pensando di acquistare un nuovo telefonino e vi chiede quale sia il miglior smartphone attualmente in commercio? Niente panico: questa è la nostra guida agli acquisti, in cui troverete i migliori device suddivisi per fascia di prezzo. Ognuno di voi potrà così scegliere il modello più adatto alle proprie tasche.
Miglior smartphone | Novembre 2024: la nostra guida
Le nostre liste sono basate sul prezzo di listino o comunque sul prezzo reperibile nelle principali catene di distribuzione, senza scontistica applicata. Durante periodi di promozione come Black Friday e Cyber Monday, così come nei giorni antecedenti il Natale, i prezzi potranno subire diminuzioni che andranno a nostro vantaggio.
Per comodità abbiamo deciso di puntare su cinque fasce di prezzo, così da adattare la selezione a qualsiasi tipo di portafogli o esigenza. Principalmente vedremo smartphone con sistema operativo Android, dato che i vari modelli di iPhone si collocano tutti nell’ultima fascia per via del prezzo. Iniziamo subito.
N.B.= i prezzi sono aggiornati al momento della stesura della guida, potrebbero subire però variazioni.
Acquista con Amazon Prime e scopri tutti i vantaggi da questo link
Miglior smartphone sotto i 200 euro
Partiamo dalla fascia più bassa del mercato, ossia gli smartphone intorno ai 100 euro, quelli dedicati a chi non ha grandi pretese e vuole risparmiare il più possibile.
Samsung Galaxy A14
Questo smartphone Samsung da quasi un anno è fra i più venduti su Amazon — e capiamo il perché. Galaxy A 14 5G costa meno di 140 euro anche nella versione da 128GB di memoria, ha uno stile semplice ma concreto e un display LCD FHD+ da 6,6 pollici. Non aspettatevi di giocare al massimo con questo processore e 4GB di RAM, ma per un uso quotidiano questo smartphone non è affatto male.
La fotocamera principale da 50MP, accompagnata da 5MP ultra-wide e 2MP, e il sensore selfie da 13MP sono affidabili e la batteria da 5.000mAh durerà a lungo. Il tutto, con la solidità e il software Android targato Samsung.
- Espandi i tuoi confini grazie al display Infinity-V da 6.6’’1 di Galaxy A14 e godi di un’esperienza di visione...
- L’elegante design minimalista di Galaxy A14 si mostra in freschi tocchi di colore
- Tripla fotocamera: cattura i tuoi momenti più belli con una fotocamera principale da 50 MP per foto nitide e...
Nokia G42 5G
Appena sotto ai 200 euro troviamo Nokia G42 5G, che forse non ha il miglior hardware per uno smartphone entry-level. Il processore Snapdragon 480 5G non vi darà prestazioni eccellenti, anche se farà durare ancora di più la batteria capiente da 5.000 mAh. E con Android 13 senza troppi fronzoli il sistema resta fluido. Inoltre, la tripla fotocamera da 50MP fa foto più che accettabili.
La grande novità, tuttavia, sta nella riparabilità. Potete sostituire la batteria, ma anche lo schermo e molto altro con semplicità, da soli con un kit iFixit. Qualcosa che non solo aiuta a risparmiare, ma fa bene anche all’ambiente. Trovate qui la nostra recensione completa.
- La connettività 5G ti porta dove vuoi andare, velocemente. Alimentato da Snapdragon 480 Plus.
- Cattura il momento in alta qualità con la fotocamera AI da 50 MP, pronta per scattare ritratti, panorami meravigliosi e...
- Con un'enorme durata della batteria di 3 giorni, il tuo Nokia G42 5G continuerà ad andare avanti quando gli altri si...
Realme C67
Questo posto nella nostra lista prima spettava al realme C55, uscito meno di un anno fa e ancora ottimo per rapporto qualità prezzo. Ma realme sembra continuare a lanciare smartphone imbattibili sotto i 200 euro a un ritmo costante. La fotocamera da 108MP è di sicuro il fiore all’occhiello, ma non mancano anche la ricarica da 33W e batteria da 5000mAh, un display da 6,72 di discreta qualità (anche se è LCD e non AMOLED) e un chip Qualcomm.
Arriva con Android 14, 8GB di RAM e 256GB di memoria. Per meno di 200 euro, difficile fare di meglio (anche se appena sopra questa soglia ci sono smartphone molto interessanti.
- [Fotocamera ultra nitida da 108 MP. Zoom 3x In-sensor] La Modalità 108MP aumenta incredibilmente la nitidezza delle...
- [La potenza dello Snapdragon] Il miglior processore Snapdragon 685 da 6nm del segmento, che offre una potenza,...
- [Ricarica SUPERVOOC da 33W] La ricarica rapida da 33W più veloce del segmento, con l'avanzata tecnologia di ricarica...
Honor 90 Lite
La versione Lite di questo smartphone conserva abbastanza qualità di Honor 90 per essere davvero interessante, con un rapporto qualità prezzo davvero elevato. Non aspettatevi prestazioni da record dal chip Dimensity 6020 MediaTek, ma per il resto si comporta come un telefono di fascia superiore.
Ci piace il grande schermo da 6,7 pollici con 90Hz di refresh rate, la fotocamera principale da 100MP (anche se le altri 2 da 5 e 2 MP le userete poco). È uno smartphone davvero interessante, specie se lo trovate in offerta: da non perdere.
- Honor 90 Lite Smartphone 5G, 8 Gb + 256 Gb, Schermo 6,790 Hz, Tripla Fotocamera Posteriore da 100 Mp, Batteria Alta...
- Elettronica
- Cellulare
Xiaomi Redmi Note 13
Con un display da 6,67 pollici AMOLED a 120Hz, un processore Snapdragon e una batteria da 5.000 mAh con ricarica a 33W, questo smartphone è perfetto per la multimedialità a basso costo. Noi abbiamo provato la versione Pro, che ha una fotocamera addirittura da 200MP. Ma il sensore da 108MP presente in questa versione base risulta davvero interessante, a questa cifra.
Ha il miglior schermo della fascia e non rinuncia a buone fotocamere e prestazioni sufficienti. Un prodotto davvero consigliato, anche senza ulteriori sconti.
Il meglio sotto i 300 euro
Arriviamo finalmente alle soglie della fascia media, quella dove tutti cercano di posizionarsi offrendo un prezzo abbordabile e caratteristiche un po’ più spinte. Ma qual è il miglior smartphone 2024 con queste caratteristiche? Come sempre i contendenti sono diversi.
CMF Phone 1
Nothing è arrivata da poco sul mercato smartphone, ma ha già lanciato l’interessante sottobrand CMF by Nothing — che ha lanciato Phone 1. Un dispositivo economico, ma davvero interessante. Ha prestazioni discrete, un buon display, un’ottima autonomia. In più, ha il software Nothing (che è forse la nostra versione di Android preferita al momento) e la possibilità di personalizzazione.
Potete sostituire la cover con un cacciavite, e inoltre potete svitare la rotella nell’angolo in basso a destra per aggiungere accessori come cavalletti, cover portacarte o cordini. Che forse non sono necessari per tutti — ma dimostrano un’attenzione alle stile che, in questa fascia di prezzo, è una gradita novità.
- A WONDER, FULL OF POWER - The new MediaTek Dimensity 7300 5G processor features TSMC’s 4nm process technology for...
- BATTERIA DA 5.000 mAh - Grazie alla notevole efficienza energetica del processore, CMF Phone 1 può durare fino a due...
- DETTAGLI PERFETTI IN OGNI SITUAZIONE - CMF Phone 1 dispone di un'eccezionale fotocamera principale Sony da 50 MP con un...
moto g85
Se già il modello precedente ci ha colpito, Motorola G85 offre davvero moltissimo a un prezzo difficile da battere. Il dispositivo è dotato di un display pOLED da 6.6 pollici con refresh rate di 120Hz che offre una buona qualità visiva e fluidità nell’uso quotidiano. La fotocamera principale da 64MP con stabilizzazione ottica produce scatti di buona qualità, mentre la batteria da 5000mAh garantisce un’ottima autonomia che può durare tranquillamente più di una giornata.
Il processore Snapdragon 695 non vola, ma fa il suo dovere, supportato da 8GB di RAM e 256GB di storage espandibile. Un punto di forza è anche il design curato con una scocca posteriore in similpelle che offre una presa confortevole e un look distintivo. Ma è il prezzo che fa la differenza: forse il miglior smartphone economico.
- L'innovazione è nei dettagli. Display elegante ultra sottile e leggero e finitura raffinata disponibile anche in...
- Esperienza immersiva. Display curvo pOLED da 6.67" FHD+ con qualità cinematografica e audio multidimensionale in alta...
- Scatta foto più nitide anche con poca luce e gira video più fluidi grazie all'avanzato comparto fotografico da 50+8MP...
Samsung Galaxy A34
Samsung Galaxy A34 ha un display Super AMOLED FHD+ da 6.6 pollici con un refresh rate di 120Hz. Inoltre, ha un design elegante e lineare, caratterizzato da linee semplici e colori vivaci. La fotocamera principale da 48 MP consente di catturare ottimi scatti, mentre la batteria da 5.000 mAh dura molto.
E poi c’è sempre l’arma segreta di Samsung: il supporto alla sua ONE UI. Galaxy A34 ha già accolto la versione 6 (con Android 14) e ne vedrà altri quattro. Un dispositivo pensato per durare nel tempo, qualcosa di non semplice in questa fascia di prezzo.
- Il display Super AMOLED FHD+ 6.6’’1 di Galaxy A34 5G ti offre un’esperienza visiva di impareggiabile fluidità con...
- Design elegante e lineare: caratterizzato da linee semplici, colori versatili e una fotocamera perfettamente incorporata...
- Sistema multicamera per catturare i tuoi momenti più importanti grazie alla fotocamera principale da 48 MP.
POCO X6 5G
POCO continua a sfornare ottimi prodotti di fascia entry-level, ma questo smartphone di fascia media conferma che, anche sotto i 300 euro, l’azienda sa offrire un grande rapporto qualità-prezzo. Noi abbiamo provato la versione Pro, appena oltre questa fascia di prezzo. Ma anche il modello base di POCO X6 5G ha tantissimo da offrire.
Il display AMOLED da 6,67 pollici ci piace molto, il chip Snapdragon 7s Gen 2 promette un’autonomia impressionante con la batteria da 5100 mAH. E poi ci sono la tripla fotocamera da 64MP che fa un ottimo lavoro, il design semplice ma che lascia molto spazio allo schermo. Per meno di 300 euro, difficile trovare di meglio.
- L'ultimo Snapdragon 7 progettato con la più avanzata tecnologia a 4nm e un display dalla risoluzione cristallina grazie...
- Tripla camera con la principale da 64MP dotata di OIS (Stabilizzazione Ottica) e processi AI
- Con 120Hz, il display rende giochi, media e qualsiasi altro contenuto estremamente fluido
Samsung Galaxy XCover7
Vi serve uno smartphone capace di resistere ai peggiori “maltrattamenti”? Abbiamo fatto cadere il Galaxy XCover7 di Samsung mille volte (diciamo pure apposta) e non ha nemmeno un graffio. Si tratta di un dispositivo rugged, resistente a graffi e cadute. Ha anche una batteria estraibile e facilmente sostituibile.
Ma per il resto si tratta di uno smartphone Samsung: ha un buon sistema operativo, rapido e semplice da usare. Anche con una sola fotocamera fa delle fotografie accettabili per i social. E se il prezzo da 349 euro è importante, lo abbiamo visto spesso sotto i 300 euro, dove rappresenta una scelta ottima per chi ha bisogno di un po’ di solidità in più: forse il miglior smartphone rugged.
- Efficace e veloce: grazie alla potenza del nuovo processore Octa Core e alla spazio di archiviazione interno da 128GB¹...
- Resistenze e sicuro: la classificazione IP68⁴ e il Gorilla Glass Victus+ lo rendono resistente a condizioni estreme e...
- Tutta l'energia che ti serve: con la batteria da 4.050 mAh⁷ sarai sempre al passo; ricarica velocemente con la...
Miglior smartphone sotto i 500 euro
In questa fascia ci possiamo sbizzarrire con tanti prodotti. La fascia media è da sempre quella più variegata e fornita, e da poco si è arricchita con un nuovo concorrente pronto a sbaragliarla, perché non è un dispositivo Android.
OnePlus Nord 4
Uno smartphone tutto in alluminio nel 2024? E sotto ai 500 euro? OnePlus Nord 4 offre qualcosa di unico in termini di design, ma non è l’unica cosa positiva di questo smartphone. Ha un chip Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3 che permette di fare un po’ tutto, anche grazie alla RAM e memoria rapida.
La fotocamera principale da 50MP ci piace, l’ultra-wide da 8MP meno. Ma le foto non sono male, e l’autonomia semplicemente eccellente con 5500mAh di batteria e ricarica da 100W. A 499 euro difficile fare meglio, non con questo stile metallico.
- {Fotocamera} Fotocamera principale LYT-600 da 50MP + OIS, zoom nel sensore 2X e modalità ritratto Real Tone e selfie...
- {Chipset} Snapdragon 7+ Gen 3 Gioca velocemente con il chipset Snapdragon migliorato per una elevata fluidità. Fino a...
- {Batteria} Batteria da 5500mAh per un intrattenimento ininterrotto di due giorni. Ricarica rapida a 100W dal 0% all'80%...
iPhone SE 2022
Per un prezzo che viaggia sui 500 euro potete acquistare un iPhone. Che ha il look di un iPhone 8 e il Touch ID, è vero. Ma che con il chip A15 Bionic funziona ancora bene. Con la potenza del Neural Engine, anche la fotocamera sottotono riesce a fare scatti di buona qualità. Se volete un iPhone ma avete un budget più stretto, questa è un’ottima alternativa. Anche se vale la pena considerare un dispositivo rigenerato, se proprio non potete fare a meno di iOS (sperando che presto Apple aggiorni la linea SE).
Qui la nostra recensione.
- Display Retina HD da 4,7"
- Evoluto sistema a fotocamera singola con grandangolo da 12MP; Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e video...
- Fotocamera FaceTime HD da 7MP con Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e registrazione video a 1080p
Samsung Galaxy A54
Samsung ha realizzato lo smartphone di fascia media più solido in circolazione. Ci sono altri prodotti che fanno meglio in quasi ogni categoria (prestazioni, fotocamera, schermo), ma il Galaxy A54 si difende in tutte con grande classe.
Ben costruito, con un tris di fotocamere da 50-12-5MP davvero buono, un display Super AMOLED davvero splendido. Giocando vorremmo qualche potenza in più di quella offerta dal chip Exynos 1380, ma per il resto è una soluzione che non ha nulla da invidiare davvero a nessuno.
Nothing Phone (2a)
Il terzo smartphone lanciato da Nothing arriva con un prezzo davvero competitivo (349 euro per il modello da 8GB di RAM e 256GB di memoria). Ma non dimentica lo stile unico dei suoi “fratelli maggiori”, pur rinunciando a qualche specifica (e alla ricarica wireless) per abbassare il prezzo.
Come diciamo nella recensione di questo smartphone, ha un bello schermo, grande batteria e prestazioni di tutto rispetto. E poi ci piace molto il software, che ha un approccio minimalista (pur puntando sull’AI generativa). Se poi volete evitare di guardare al display, potete usare i Glyph luminosi sul retro. C’è davvero moltissimo in questo smartphone, per un prezzo difficile da battere.
Se avete un centinaio di euro in più da spendere, c’è anche il nuovo Nothing Phone (2a) Plus. Il modello base resta il migliore per rapporto qualità/prezzo, ma lo stile della versione Plus vale l’aumento di prezzo.
- Glyph Interface: Un nuovo modo di comunicare. Unici pattern luminosi indicano chi sta chiamando. Segnalano le notifiche...
- Design: Il vetro Gorilla dual-side conferisce robustezza. Il sistema di vibrazione avanzato rende le risposte al tocco...
- Doppia Camera da 50MP: Dettagli eccezionali con qualsiasi luce grazie all'ampio sensore della fotocamera principale e...
Google Pixel 8A
Google ha lanciato il suo smartphone per la fascia media, ed è davvero ottimo: Pixel 8a sa veramente fare un po’ di tutto. Avete tutte le possibilità dell’AI di Google, direttamente sul dispositivo grazie al chip Tensor G3. E poi migliora diverse cose rispetto al suo predecessore.
Il display è più luminoso, arriva a 120Hz e ha ottimi colori (anche se ha cornici un po’ troppo larghe). Ma la protagonista è la fotocamera: con il software Google potete scattare immagini davvero ottime in qualsiasi condizione. Abbiamo provato ed è davvero difficile farle male. E se dovesse succedere, avete tutti gli strumenti come Gomma Magica e Magic Editor per rimediare con l’AI.
Se riuscite a sfruttare le offerte trade-in per acquistarlo a 399 euro, non esitate nemmeno un secondo: è un ottimo telefono. Se invece non fosse possibile (e non volete aspettare la prossima offerta), resta valida l’alternativa Pixel 7a: ormai ha un anno, ma si comporta molto bene. Qui trovate la nostra recensione.
Ma lo ribadiamo: Pixel 8a migliora su tutta la linea. E riceverà aggiornamenti per i prossimi sette anni. Consigliatissimo: forse il miglior smartphone per rapporto qualità-prezzo.
- Con la fotocamera Pixel, le tue foto e i tuoi video saranno sempre impeccabili. Grazie all'IA di Google, puoi realizzare...
- Occhi chiusi o sguardo altrove? Scatto Migliore di Pixel combina le immagini simili per creare un’unica fotografia in...
- Gomma Magica Audio utilizza l'IA di Google per ridurre i rumori fastidiosi come automobili e vento, e mettere in risalto...
- Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
- Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
- Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...
Xiaomi 13T
Xiaomi 13T ha un display CrystalRes AMOLED da 6,67” con una risoluzione 1,5K, densità di pixel di 446 ppi e una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz. Dietro allo schermo, troviamo un processore MediaTek Dimensity 8200 Ultra con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.
Ma il valore aggiunto lo danno le fotocamere sviluppate in collaborazione con Leica, tra cui una principale da 50 MP, per ottimi scatti. E poi c’è la batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 67 watt. Insomma, tutto quello che vi serve, sotto ai 500 euro.
- Xiaomi 13T 8GB+256GB nero sbloccato senza Marcaing
- Tipologia di prodotto: CELLULAR PHONE
- Marca: Xiaomi
realme 12 Pro+
Un camera-phone a meno di 500 euro? Il nuovo realme 12 Pro+ ci prova con un set di fotocamere posteriori di tutto rispetto. Troviamo una fotocamera principale da 50 MP, con un sensore Sony IMX890, con un’ultrawide da 8MP. Ma il protagonista è un sensore periscopico da 64MP, OmniVision OV64B, che potete utilizzare per zoom precisi anche in scarse condizioni di luce e per ritratti di qualità.
Inoltre, trovate un prodotto completo, con chip Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2, una batteria da 5.000mAh e ricarica rapida. Uno smartphone davvero interessante. E rinunciando a qualcosa sul piano fotografico, c’è anche il più economico 12 Pro 5G.
- [Fotocamera Sony IMX890 OIS. Algoritmo MasterShot omnifocale] L'imaging di ultima generazione non si basa su un numero...
- [Brillantezza incredibile. Display curvo da 120Hz] Esperienza visiva con risultati da flagship. Ammira le foto in tutta...
- [Potenza assoluta] Il Processore Snapdragon da 4nm offre un incredibile potenziale energetico abbinato a un consumo...
Miglior smartphone sotto i 1000 euro
Arriviamo infine ai top di gamma che strizzano l’occhio al risparmio. Insomma, quelli meno recenti o comunque in grado di rimanere sotto la fatidica soglia dei 1000 euro.
Nothing Phone (2)
Nothing torna a illuminare il mondo smartphone con Phone (2), che ci ha colpito in positivo nella nostra recensione. Rispetto al primo modello, questa seconda generazione decide di lasciare la fascia media e competere con i migliori. E lo fa piuttosto bene.
Adoriamo lo schermo, davvero ben realizzato, le prestazioni sono ottime e la batteria dura davvero moltissimo. E anche le fotografie e i video fanno un bel salto avanti. Ma la differenza la fa lo stile: sia nel software di NothingOS 2.0 che nei Glyph sul retro. Il prezzo parte da 679 euro per il modello da 8+128GB (che trovate solo sul sito ufficiale). E per lo stile unico di questo smartphone, ci sembra più che giusto: forse non è il miglior affare in assoluto, ma è quello con più stile.
- Nothing OS 2.0: una nuova identità visiva. Personalizza le etichette delle app, il design della griglia, le dimensioni...
- Fotocamera: Abbiamo aggiornato il software interno della fotocamera per foto e video più accurati. Nuovo sensore...
- Display: display LTPO OLED da 6,7" con una luminosità massima di 1600 nit e Gorilla Glass 5 (fronte e retro). Grazie a...
Motorola Edge 40 Pro
Il Motorola Edge 40 Pro ha un display pOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate di 165 Hz. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, affiancato da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.
Davvero interessante la fotocamera posteriore, composta da tre sensori: un principale da 50 MP, un ultragrandangolare da 50 MP e un teleobiettivo da 12 MP. La batteria è da 4600 mAh e supporta la ricarica rapida a 125 W, la ricarica wireless a 15 W e la carica inversa a 5 W. Il Motorola Edge 40 Pro ha tutto quello che vi serve, con Android 13 senza fronzoli ma con tante funzionalità extra.
Qui la nostra recensione.
OnePlus 12
OnePlus 12 migliora il suo predecessore in tutto. Ha un display AMOLED ProXDR da 6,82 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento dinamica fino a 120 Hz. Il suo processore è il potente Snapdragon 8 Gen 3, supportato da 12 o 16 GB di RAM LPDDR5X e 256 o 512 GB di memoria interna UFS 4.0. E poi batteria da 5400 mAh con ricarica SUPERVOOC a 100 W.
La fotocamera posteriore sviluppata con Hasselblad ha quattro sensori: un principale da 50 MP LYT-808 di Sony con stabilizzazione ottica ed elettronica, un ultra-grandangolare da 48 MP, un teleobiettivo da 64 MP con zoom ottico 2x e un sensore per l’identificazione del colore della luce.
Ha tutto quello che serve — forse anche di più. Se siete disposti a rinunciare a qualcosa in termini fotografici, anche OnePlus 12R è ottimo e costa trecento euro di meno (che potete trovare anche in versione Genshin Impact).
Google Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL
Google ha lanciato Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL, i nuovi modelli che sono dei veri e propri top di gamma. Anche nel prezzo, che sale di 100 euro: il modello base costa 899 euro, mentre il modello Pro parte da 1099 euro e quello Pro XL arriva a 1299 euro.
I due modelli Pro e Pro XL offrono qualcosa in più in termini fotografici, soprattutto grazie al teleobiettivo dedicato. Ma tutti e tre sfruttano il chip Tensor G4, progettato a Mountain View, per le ultime novità in termini di intelligenza artificiale. Se volete tutte le nuove funzioni Google (e volete continuare a riceverle per i prossimi 8 anni), sono la scelta giusta. Se volete risparmiare, i Pixel 8 dell’anno scorso restano una valida alternativa. Ma questo è il miglior smartphone che Google abbia mai fatto.
- Progettato da Google, Pixel offre in anteprima il meglio di Google AI. Così puoi scattare foto incredibili e fare...
- Scatta foto straordinarie con la fotocamera di Pixel 9 e ritoccale con le funzionalità di editing basate sull'AI.
- Finisci la tua lista di cose da fare in men che non si dica, pianifica e avvia progetti con l'AI avanzata su Pixel 9.
- Scopri Pixel 9 Pro e Pro XL. Lo smartphone Pixel più potente di sempre, ora in due formati. Progettato da Google e...
- Colori freschi, bordi lucidi, una superficie opaca morbida al tatto. Pixel, reimmaginato.
- Il sistema con tripla fotocamera posteriore di Pixel 9 Pro ti offre primi piani ravvicinati, selfie nitidi e colori...
- Scopri Pixel 9 Pro e Pro XL. Lo smartphone Pixel più potente di sempre, ora in due formati. Progettato da Google e...
- Colori freschi, bordi lucidi, una superficie opaca morbida al tatto. Pixel, reimmaginato.
- Il sistema con tripla fotocamera posteriore di Pixel 9 Pro ti offre primi piani ravvicinati, selfie nitidi e colori...
Realme GT6
Con il nuovo GT6, realme non nasconde il proprio obiettivo: creare un flagship killer, un telefono capace di competere al top, ma con un prezzo difficile da battere. Con le offerte di lancio, parte da 549,99 euro e arriva fino a 699,99 euro per la versione da 16GB+512GB (con anche le ottime cuffie realme Air 6 e il caricabatterie da 120W). E offre ottimo schermo, tantissima autonomia, prestazioni interessanti con Snapdragron 8s Gen 3.
È un ottimo smartphone a un ottimo prezzo. Ma nonostante le fotocamere siano decisamente molto buone, in questa fascia di prezzo ci sono alcuni smartphone che riescono a fare scatti migliori grazie all’AI. Questo non toglie, tuttavia, che realme GT 6 sia davvero un flagship killer — e uno smartphone da tenere in considerazione per l’acquisto.
- 【Il display più luminoso al mondo per un'ammiraglia 】Il display più luminoso di sempre in uno smartphone....
- 【Chipset Snapdragon 8s Gen 3 Flagship 】 Il Realme GT 6 è stato realizzato per gestire facilmente scenari ad alto...
- 【Fotocamera OIS Sony LYT-808 】Con il più grande sensore da 1/1,4" del segmento, il GT 6 offre le migliori...
Xiaomi 14T Pro
Lo Xiaomi 14T Pro si distingue per il suo display AMOLED CrystalRes da 6,67 pollici con risoluzione 1.5K, refresh rate fino a 144Hz e luminosità di picco di 2600 nits, ottimo anche per il gaming. Il dispositivo è equipaggiato con il processore MediaTek Dimensity 9300, accompagnato da 12GB di RAM LPDDR5X e 512GB di storage UFS 4.0, garantendo prestazioni di alto livello. E poi ci sono la batteria da 5000mAh supporta la ricarica rapida HyperCharge da 120W, permettendo una ricarica completa in soli 19 minuti.
Il comparto fotografico include una fotocamera principale da 50MP con OIS, un ultra-grandangolare da 12MP e un teleobiettivo da 50MP, tutti ottimizzati in collaborazione con Leica. I risultati, sono davvero impressionanti. Il prezzo al lancio è forse un po’ alto, ma la qualità elevata.
- POTENZA PER l'AI - La piattaforma Xiaomi AISP di Xiaomi 14T Pro integra la potenza computazionale della CPU, GPU, NPU e...
- ULTRA VELOCE - Il processore MediaTek Dimensity 9300+ offre al tuo Xiaomi 14T Pro Properformance da flagship e abilita...
- FOTO SUPER LUMINOSE - Il sensore fotografico Light Fusion 900 da 1/1.31" vanta un high dynamic range da 13.5EV e una...
Honor Magic 6 Pro
Honor Magic 6 Pro ha tutto quello che serve a un top di gamma. Soprattutto, per quello che riguarda scattare foto e girare video. La fotocamera principale Super Dynamic Falcon H9000 con apertura variabile arriva insieme a un teleobiettivo periscopico da 180 MP e un’ultragrandangolare da 50 MP.
E poi troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, con 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, che muove MagicOS 8.0 basato su Android 14. La batteria si ricarica a 80W con il cavo e a 66W. E il display da 6,8 pollici AMOLED LTPO con risoluzione 2800×1280 pixel e una luminosità di 1.600 nits con un picco che arriva a ben 5000 nits è davvero ottimo.
Il prezzo di partenza era sopra i mille euro, ma ora lo troviamo su Amazon a 879 euro.
Samsung Galaxy S24
Anche quest’anno, il top di gamma di Samsung è fra gli smartphone Android da battere, perlomeno nella fascia sotto i 1000 euro. Il Samsung Galaxy S24 conserva molto del suo predecessore: ha uno splendido display da 6,1 pollici con tecnologia AMOLED e refresh rate variabile fino a 120 Hz. Una fotocamera posteriore composta da tre sensori davvero ottimi, e il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 3.
Oltre al top in termini hardware, abbiamo una qualità assoluta per il software. Non solo il sistema operativo dei Galaxy è ottimo, ma Samsung lo aggiornerà per i prossimi sette anni. E poi c’è Galaxy AI, per sfruttare tutte le novità legate all’intelligenza artificiale. Sotto ai mille euro, difficile fare di meglio.
- La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W, per ricaricare il tuo Galaxy S24 (codice prodotto...
- Fai tutto dal tuo smartphone grazie all'AI: modifica facilmente e da professionista le tue foto con Edit Suggestion¹,...
- Cosa amare di Galaxy S24: il suo nuovo e più ampio schermo FHD+ che garantisce un'esperienza di visione totalmente...
iPhone 16
Il nuovo iPhone 16, nella versione da 128GB, costa 979 euro — esattamente come iPhone 15 al lancio l’anno scorso. Ha tutte le novità già viste l’anno scorso: la Dynamic Island, la fotocamera da 48MP, l’ingresso USB-C. E in più arrivano anche due tasti: il tasto Azione, già visto l’anno scorso sui modelli Pro, e il Controllo Fotocamera. Potete trovare qui la nostra recensione del modello Plus.
Abbiamo il nuovo chip A18, abbiamo un reparto fotografico ancora migliorato. Purtroppo, non avremo le novità di Apple Intelligence fino all’anno prossimo, però — ma resta il miglior smartphone iOS per chi non ha bisogno delle funzionalità avanzata fotografiche dei Pro. Le differenze rispetto all’anno scorso ci sono, ma se volete risparmiare, c’è anche l’opzione di acquistare il modello iPhone 15: costa attualmente 769 euro. Qui trovate la nostra recensione del modello precedente.
- DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
- DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
- FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Samsung Galaxy Z Flip5
Un pieghevole sotto i 1000 euro? Non solo: è un ottimo smartphone, in tutto e per tutto. Ma un processore Snapdragon 8 Gen 2, un doppio sensore fotografico da 12MP. E in più questo doppio sensore è circondato da uno schermo esterno, che vi aiuta nei selfie. Ma che vi permette anche di gestire notifiche e non solo.
Aprendo lo schermo con un ‘flip’ potete poi utilizzare uno smartphone completo, un vero top di gamma Samsung. Che poi potete ripiegare e mettere in tasca senza problemi. Se volete puntare su un pieghevole, questa potrebbe essere la scelta migliore per rapporto qualità e prezzo.
La nuova serie Flip6 migliora l’esperienza, ma per il momento resta ben al di sopra della soglia dei 1000 euro.
- Prodotto di marca originale.
- Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.
- Cellular technology : 5G
Miglior smartphone Novembre 2024 sopra i 1000 euro
Arriviamo infine al meglio che il mercato possa offre. In questo caso però dovrete prepararvi a sborsare una cifra importante.
Samsung Galaxy S24 Ultra
Hanno dopo anno lo diciamo: la linea Galaxy S Ultra tocca i vertici del mondo smartphone. Samsung Galaxy S24 Ultra, quest’anno, lo dimostra ancora una volta. Ha una fotocamera quadrupla da 200MP, il miglior processore per Android sul mercato, uno schermo magnifico da 6,8 pollici e la S Pen.
Uno smartphone ottimo per chi crea contenuti, per chi lavora – in generale per chi vuole il massimo: questa frase l’avevamo già scritta per S23 Ultra. Ma con tutte le novità di Galaxy AI, sviluppato in collaborazione con Google, questo vale ancora di più: può rispondere al posto vostro alle chiamate, riassumere contenuti, modificare foto e video con l’AI. Se siete dispostivi a spendere oltre mille euro per uno smartphone, ci sono poche ragioni per non scegliere il nuovo Ultra: è forse il miglior smartphone Android.
iPhone 16 Pro e Pro Max
L’iPhone 16 Pro e Pro Max introducono diverse novità: display più grandi (6,3″ per Pro e 6,9″ per Pro Max) con cornici più sottili, un nuovo chip A18 Pro ottimizzato per Apple Intelligence (anche se dovremo aspettare l’anno prossimo per usarla). La batteria migliora, con l’iPhone 16 Pro Max che raggiunge 33 ore di riproduzione video e il Pro 27 ore. Il design mantiene la finitura in titanio, disponibile in quattro colori (nero, bianco, naturale e sabbia).
E poi grandi risultati per i creatori di contenuti: una fotocamera Fusion da 48MP con sensore quad-pixel più veloce e zero ritardo di scatto, un ultra-grandangolare potenziato da 48MP, e teleobiettivo 5x su entrambi i modelli. Inoltre, è stato introdotto un nuovo tasto Controllo Fotocamera. I dispositivi includono anche quattro microfoni di qualità professionale per registrazioni audio spaziali.
Tuttavia, visto che Apple Intelligence non arriverà se non l’anno prossimo, valutate bene l’acquisto: se avete un iPhone 15 Pro (o anche 14 Pro), forse potete aspettare ancora qualche mese. Ma resta il miglior smartphone da acquistare per gli utenti della Mela.
- SPLENDIDO DESIGN IN TITANIO – iPhone 16 Pro Max ha un design in titanio leggero e resistente, con display Super Retina...
- CONTROLLO FOTOCAMERA. PRENDI TUTTO E SCATTA – Grazie a Controllo fotocamera puoi accedere al volo agli strumenti per...
- FOTO MAGNIFICHE – Con l’ultra grandangolo da 48MP più evoluto scatti foto macro incredibilmente dettagliate e...
Honor Magic V3
Honor Magic V3 ci ha conquistato. È uno smartphone pieghevole con un design sottile e leggero quando chiuso (9,2 mm di spessore e 226 grammi di peso), che quando è chiuso offre un’esperienza d’uso simile a uno smartphone tradizionale. Una volta aperto, rivela un ampio display interno da 7,92 pollici, ideale per la produttività e l’intrattenimento. Il dispositivo vanta prestazioni di alto livello grazie al chip Snapdragon 8 Gen 3, 12 GB di RAM e 512 GB di memoria.
La qualità costruttiva è eccellente, con una cerniera resistente e certificata per 500.000 piegature. Il sistema fotografico ci ha colpito in positivo, specialmente con la fotocamera principale da 50 MP. Il prezzo non è certo basso, ma la qualità c’è tutta.
- 【Super sottile e ultraleggero】9,2 mm di spessore quando viene piegato, 4,35 mm quando viene aperto e 226 g di peso...
- 【Batteria sufficiente per supportare un utilizzo per tutto il giorno】Batteria ultra grande da 5.150 mAh, che dura...
- 【Naturalmente liscio, piegato o aperto】Innovativa cerniera in acciaio HONOR, più resistente che mai. Con una...
Motorola RAZR 50 Ultra
Il Motorola RAZR 50 Ultra è il nuovo pieghevole con display esterno più grande, capace di coprire tutta la superficie posteriore. Il design è davvero interessante, con il display esterno che circonda le fotocamere esterne fino al limite, un design davvero splendido, e tanto spazio (6,9 pollici) anche all’interno.
Lo Snapdragon 8s Gen 3 dà tutta la potenza di cui avete bisogno, con 12GB di RAM e 256GB di memoria, la batteria da 4.000mAh ha ricarica da 45W e anche wireless. Il RAZR 50 Ultra è uno dei migliori pieghevoli che potete trovare sul mercato, davvero interessante.
- Svolgi le tue azioni quotidiane anche a telefono chiuso grazie all'ampio display esterno pOLED da 4.0" migliorato e con...
- L'iconico smartphone pieghevole motorola reinventato con un display interno flessibile pOLED da 6.9", brevettato per...
- Scatta foto e gira video definiti e dettagliati con la doppia fotocamera 50+50MP con OIS e teleobiettivo 2x per scatti...
Samsung Galaxy Z Fold6
Uno schermo non vi basta? Samsung Galaxy Z Fold6 non solo vi dà lo spazio di un display da smartphone, ma aprendo il dispositivo ne trovate uno praticamente da piccolo tablet. Anno dopo anno, si conferma il top di gamma della categoria: forse cambia poco rispetto all’anno scorso, ma resta una scelta solida.
Il top di gamma conferma le cinque fotocamere: trittico posteriore e due fotocamere interne, per quando è aperto e quando è chiuso. Aggiorna il processore a Snapdragon 8 Gen 3. E poi ha tutte le novità AI viste sugli ultimi Galaxy S, ancora più semplici da usare sul grande schermo. Il prezzo è elevato, ma la tecnologia sottostante impareggiabile (e si aggiorna per 7 anni): forse il miglior smartphone pieghevole.
- La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W, per ricaricare il tuo Galaxy Z Fold6 (codice prodotto...
- Con lo smartphone pieghevole Galaxy Z Fold6 porti la potenza simile a quella di un PC, un'esperienza gaming di alto...
- Resistente e robusto, Galaxy Z Fold6 è progettato per durare a lungo con la sua scocca resistente, la sottile e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!