Youtube potrebbe presto, secondo The Information, prendere spunto da Amazon e Apple ed iniziare a offrire altri servizi streaming premium aggregati direttamente sulla propria piattaforma.
La convergenza tra i servizi streaming premium e Youtube
Secondo quanto riportato, ma non confermato da Youtube stessa, l’azienda si sarebbe prodigata negli scorsi mesi in contrattazioni con vari fornitori di servizi streaming. Lo scopo? Quello di permettere agli utenti di iscriversi e usufruire dei loro contenuti direttamente da Youtube. Questo estenderebbe l’offerta già presente in alcuni paesi con Youtube TV con servizi come Showtime.
La mossa non sarebbe particolarmente originale, ma servirebbe a chiudere le distanze con Amazon e Apple. Entrambe infatti, con rispettivamente Amazon’s Prime Video Channels e l’app di Apple TV, offrono già questo tipo di servizio e possono entro un certa misura essere usate come un hub centralizzato per il proprio intrattenimento casalingo. Nel caso di Youtube, che dalla maggior parte delle persone viene sfruttato in maniera gratuita, servirebbe anche a proporre, si presume, delle offerte più succose ai suoi utenti Premium.
Non è scontato che molti servizi saltino a bordo, né sappiamo per certo quando questa funzionalità verrà rilasciata al grande pubblico. Non è neanche detto che questo tentativo di allargamento dell’offerta abbia successo: basti pensare al fallimento di Facebook nel fare la stessa cosa all’interno di Facebook Watch. Youtube, però, ha dalla sua l’esperienza e gli utenti attivi, quindi è possibile che le cose vadano molto diversamente.
- Smart TV Hisense con risoluzione HD, pannello LCD,con Tuner DVB-T2 con funzionalità Game Mode per i video giocatori
- Design Slim con cornici sottili e schermo di dimensioni maggiori
- Sistema operativo VIDAA U6 con controlli vocali Alexa, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 9 piattaforme...
- Smart TV 4K 43", Risoluzione 3840x2160
- Dolby Vision/HDR 10+/HLG
- Smart TV VIDAA U7 con Alexa Integrato
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!