fbpx
NewsTech

Youtube potrebbe presto aggregare altri servizi premium

Youtube potrebbe presto, secondo The Information,  prendere spunto da AmazonApple ed iniziare a offrire altri servizi streaming premium aggregati direttamente sulla propria piattaforma.

La convergenza tra i servizi streaming premium e Youtube

Secondo quanto riportato, ma non confermato da Youtube stessa, l’azienda si sarebbe prodigata negli scorsi mesi in contrattazioni con vari fornitori di servizi streaming. Lo scopo? Quello di permettere agli utenti di iscriversi e usufruire dei loro contenuti direttamente da Youtube. Questo estenderebbe l’offerta già presente in alcuni paesi con Youtube TV con servizi come Showtime.

La mossa non sarebbe particolarmente originale, ma servirebbe a chiudere le distanze con Amazon Apple. Entrambe infatti, con rispettivamente Amazon’s Prime Video Channels e l’app di Apple TV, offrono già questo tipo di servizio e possono entro un certa misura essere usate come un hub centralizzato per il proprio intrattenimento casalingo. Nel caso di Youtube, che dalla maggior parte delle persone viene sfruttato in maniera gratuita, servirebbe anche a proporre, si presume, delle offerte più succose ai suoi utenti Premium.

Non è scontato che molti servizi saltino a bordo, né sappiamo per certo quando questa funzionalità verrà rilasciata al grande pubblico. Non è neanche detto che questo tentativo di allargamento dell’offerta abbia successo: basti pensare al fallimento di Facebook nel fare la stessa cosa all’interno di Facebook Watch. Youtube, però, ha dalla sua l’esperienza e gli utenti attivi, quindi è possibile che le cose vadano molto diversamente.

OffertaBestseller No. 1
Samsung TV UE55TU7190UXZT Smart TV 55" Serie TU7190, Crystal...
  • Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e realistici
  • Processore crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4K
  • Hdr: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia high dynamic range
Bestseller No. 2
LG UHD TV 43UN71006LB.APID, Smart TV 43'', LED 4K IPS...
  • Goditi immagini ancora più realistiche con una risoluzione quattro volte maggiore di quella del Full HD
  • FILMMAKER MODE riproduce fedelmente le immagini così come sono state pensate dai registi, per vivere un’esperienza...
  • Smart TV WebOS facile, rapida e ricca di contenuti con le principali App tra cui Disney+, Apple TV, Netflix, NOW TV,...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button