fbpx
YouTube vidCon servizi premium

Youtube potrebbe presto aggregare altri servizi premium


Youtube potrebbe presto, secondo The Information,  prendere spunto da AmazonApple ed iniziare a offrire altri servizi streaming premium aggregati direttamente sulla propria piattaforma.

La convergenza tra i servizi streaming premium e Youtube

Secondo quanto riportato, ma non confermato da Youtube stessa, l’azienda si sarebbe prodigata negli scorsi mesi in contrattazioni con vari fornitori di servizi streaming. Lo scopo? Quello di permettere agli utenti di iscriversi e usufruire dei loro contenuti direttamente da Youtube. Questo estenderebbe l’offerta già presente in alcuni paesi con Youtube TV con servizi come Showtime.

La mossa non sarebbe particolarmente originale, ma servirebbe a chiudere le distanze con Amazon Apple. Entrambe infatti, con rispettivamente Amazon’s Prime Video Channels e l’app di Apple TV, offrono già questo tipo di servizio e possono entro un certa misura essere usate come un hub centralizzato per il proprio intrattenimento casalingo. Nel caso di Youtube, che dalla maggior parte delle persone viene sfruttato in maniera gratuita, servirebbe anche a proporre, si presume, delle offerte più succose ai suoi utenti Premium.

Non è scontato che molti servizi saltino a bordo, né sappiamo per certo quando questa funzionalità verrà rilasciata al grande pubblico. Non è neanche detto che questo tentativo di allargamento dell’offerta abbia successo: basti pensare al fallimento di Facebook nel fare la stessa cosa all’interno di Facebook Watch. Youtube, però, ha dalla sua l’esperienza e gli utenti attivi, quindi è possibile che le cose vadano molto diversamente.

Bestseller No. 1
Xiaomi Mi Smart TV 4A 32" HD LED, Tuner Triplo, Android TV...
  • Tipo: TV LED HD - 31.5 pollici (80 cm), piatto
  • Risoluzione: 1.366 x 768 pixel (hd-ready / 720p), ricezione digitale: sintonizzatore triplo HD per dvb-s2, dvb-c e...
  • 1.5 GB ram per commutazione rapida e display/memoria interna fluidi 8gb hbbtv 2.0, servizi di streaming: prime video,...
OffertaBestseller No. 2
Samsung UE55RU7450UXZT Smart TV 4K Ultra HD 55" Wi-Fi...
  • La serie RU7450 è una variante di colore silver della serie RU7400 a cui aggiunge il telecomando Premium Smart Remote e...
  • HDR 10+, i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di qualità superiore grazie al sistema HDR powered by HDR10+
  • Dynamic Crystal Color regala colori vibranti e immagini cristalline mentre Real Game Enhancer ottimizza la velocità...

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link