fbpx
NewsVideogiochi

Prince of Persia Escape Room: in arrivo una nuova esperienza VR

Ubisoft ha annunciato la nuova Escape Room in VR di Prince of Persia intitolata The Dagger of Time. Si tratta di un’ avventura in cooperativa basata sul popolare franchise e sarà disponibile dalla primavera del 2020 in oltre 300 location in tutto il mondo.

Prince of Persia: The Dagger of Time

Prince of Persia: The Dagger of Time è una Escape Room basata sul gioco di squadra e ambientata nel mondo di Prince of Persia ® : Le sabbie del tempo. Dopo il successo delle escape room VR di Ubisoft ambientate nel mondo di Assassin’s Creed ® , Beyond Medusa’s Gate ed Escape the Lost Pyramid, questa nuova avventura continuerà a rinforzare la posizione di Ubisoft nel mercato della location- based VR.

Quest’ultima Escape Room è stata sviluppata da Ubisoft Düsseldorf ed è pensata per adattarsi ad ogni età. Due, tre o quattro giocatori devono formare una squadra e collaborare per risolvere alcuni enigmi e trovare un modo per uscire dalla Fortezza del tempo.

“Kaileena, l’Imperatrice del tempo, chiede l’aiuto dei giocatori per fermare i piani malvagi di un mago, intenzionato a ripristinare le sabbie nella Clessidra del tempo per creare un’armata di mostri di sabbia. Per riuscire a fuggire dalla fortezza, i giocatori dovranno affidarsi al lavoro di squadra e alle proprie abilità nel risolvere i problemi, così da completare gli obiettivi insieme, utilizzando poteri come il controllo del tempo, grazie al pugnale del tempo.”

Cyril Voiron, produttore esecutivo degli Escape Games di Ubisoft, ha commentato: “Tutti, almeno una volta, hanno desiderato avere l’incredibile potere di controllare il tempo. Rallenta, ferma o persino riavvolgi il tempo quando ti serve di più. Oggi tutto questo è possibile, solo nella VR, quando impugnerai il Pugnale del Tempo nella nostra nuova e incredibile avventura”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button