fbpx
NewsTech

Traduttore universale: con MultiTalk Star Trek è in un’app

Basta parlare semplicemente e il sistema effettua la traduzione simultanea in 105 lingue diverse. E' una semplice app, anche gratuita e si chiama MultiTalk

Multitalk è l’applicazione che permette di conversare in 105 lingue diverse con gruppi fino a 100 persone, il traduttore universale di Star Trek non è fantascienza.

MultiTalk un’app come traduttore universale

Per agevolare gli incontri di lavoro, specialmente multilingue, Vasco Electronics ha sviluppato un’app dedicata alla traduzione simultanea. MultiTalk permette di conversare fluentemente in 105 lingue diverse e con gruppi fino ad un massimo di 100 persone. Per utilizzare questa tecnologia è sufficiente scrivere o pronunciare una frase nella propria lingua affinchè l’app la traduca in real time. Chi ascolta, purchè sia dotato della stessa app, visualizzerà sullo schermo la frase nella sua lingua.

Multitask: il traduttore che utilizza 5 motori di traduzione

Per gestire con efficacia la traduzione simultanea, anche tra un numero elevato di persone, il sistema si appoggia a cinque tra I più grandi motori di traduzione al mondo. Una volta identificata la lingua in cui avviene una determinata conversazione, sceglie la tecnologia più adatta per garantire una conversazione ottimale.

traduttore-multitalk

Come utilizzare l’app

MultiTask è disponibile nella versione Free oppure Premium ma al momento solo per sistemi Android. Nel primo caso è possibile creare un unico canale per la propria conversazione, fino ad un massimo di 2.500 caratteri. Nel caso della versione a pagamento, il numero dei caratteri aumenta a 35.000 e il numero di canali arriva a 20. Quanto costa? E’ in abbonamento a 5,50 € al mese.

Dopo aver scaricato l’app dallo store potrete creare o unirvi ad una conversazione usando il codice QR o il PIN fornito. A questo punto il gioco è fatto: parlate semplicemente nella vostra lingua e le conversazioni verranno tradotte a voce e contemporaneamente visualizzate sugli schermi dei partecipanti nelle loro rispettive lingue.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessandro Santucci

    Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button