fbpx
NewsTech

Presto si potrà controllare la riproduzione musicale del telefono dal PC

Svelato un nuovo aggiornamento in beta dell'app Il tuo telefono

L’app per Windows 10 chiamata Il tuo telefono, che permette di collegare il proprio smartphone per controllare notifiche, rispondere a messaggi e chiamatetrasferire foto, si arricchirà presto di una nuova funzionalità. Sarà infatti presto possibile controllare la riproduzione musicale del telefono direttamente dal PC.

Controllare la riproduzione musicale del telefono dal PC

La funzionalità è stata annunciata da in un blogpost per il programma Windows 10 Insider, dove gli utenti possono provare in anticipo alcune funzionalità (non necessariamente complete o stabili) in arrivo sul sistema operativo di Microsoft. Questo vuol dire che ci vorrà un po’ prima tutti possano godere di questa nuova funzionalità, ma che molto probabilmente arriverà.

Tra le app musicali e di podcast incluse troviamo praticamente tutte le più popolari:  Spotify, PandoraAmazon Music, Google Play Music, YouTube Music, Xiami Music, e Google Podcasts. Mancano però alla lista sia Youtube (nella sua versione video classica) che Audible, l’app per ascoltare audiolibri di Amazon. Non è escluso che però ad un certo punto arrivino.

In generale, per far funzionare l’app per Windows 10, è necessario avere uno smartphone Android con scaricata l’app Complemento de Il tuo telefono. Sul PC dev’essere poi ovviamente essere scaricata l’app Il Tuo Telefono, che potete trovare nel Microsoft Store. Una volta installate entrambe, è necessario poi seguire le procedure di accoppiamento spiegate direttamente nelle applicazioni.

Il tuo telefono
Il tuo telefono
Developer: ‪Microsoft Corporation‬
Price: Gratis

OffertaBestseller No. 1
Alcatel 1B Smartphone 4G Dual Sim, Display 5.5” HD+, 32GB,...
  • Sistema operativo: proprietario
  • Fotocamera: 8 mp, autofocus, f2.0, LED flash
  • Batteria 3000"
OffertaBestseller No. 2
Samsung Galaxy A03s Smartphone Android, Display Infinity-V...
  • Display da 6,5 pollici: grazie alla tecnologia HD+, i tuoi contenuti saranno sempre al top: nitidi, brillanti e...
  • Finitura moderna: Galaxy A03s combina una selezione di colori classici a una texture piacevole al tatto. Le linee...
  • Tripla fotocamera: la fotocamera principale da 13 MP ti consente di immortalare momenti memorabili in maniera nitida,...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button