fbpx
MotoriNews

Ford sta per svelare il nuovo Transit elettrico

L'annuncio del veicolo commerciale all-electric è previsto per novembre

Ford sta per annunciare la versione elettrica del furgone Transit. Ieri l’azienda ha comunicato agli investitori che la presentazione è prevista per novembre: un veicolo commerciale destinato al mercato globale, tutto elettrico. La presentazione arriva un anno dopo il primo annuncio del 2019, nel quale l’azienda americana aveva assicurato il lancio in Europa nel 2021.

Ford Transit arriva in versione elettrica

La storica azienda di automobili del Michigan sta investendo molto nell’elettrico. I piani industriali prevedono 11,5 miliardi di dollari per l’elettrificazione della linea entro il 2022. Ma la maggior parte degli sforzi si è finora concentrata sulla linea di auto. I veicoli commerciali sono però strategici e fondamentali per Ford, che ha bisogno di proporre un’alternativa elettrica. Transit e F-150 sono fra i mezzi più usati, soprattutto da professionisti e piccoli imprenditori ma anche da multinazionali. Sono un patrimonio prezioso, da potenziare.

Il CEO Jim Farley ha commentato: “Qui in Ford ‘possediamo il lavoro’ e questi veicoli elettrici saranno davvero veicoli da lavoro. Estremamente performanti e con servizi digitali e strumenti over-the-air che possono migliorare la produttività e le tempistiche per i nostri clienti commerciali. Crediamo che le quote di mercato per van e pickup completamente elettrici siano enormi e faremo di tutto per cogliere questa opportunità”.

2021-ford-transit-electric-van-everything-we-know-minL’annuncio è giunto durante la lettura dei risultati del terzo trimestre del 2020. L’azienda ha riportato guadagni pari a $2,4 miliardi su un introito totale di 37,5 miliardi di dollari. Ford spera ora di poter concludere questa anno complicato in positivo, almeno prima di computare gli interessi e le tasse. Un quadro decisamente migliore rispetto a quanto si sarebbe potuto prospettare dopo il primo trimestre. L’annuncio della versione elettrica di Transit potrebbe rafforzare la posizione di Ford in borsa e e risollevare le sorti aziendali.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button