fbpx
ford elettrica transit

Ford sta per svelare il nuovo Transit elettrico
L'annuncio del veicolo commerciale all-electric è previsto per novembre


Ford sta per annunciare la versione elettrica del furgone Transit. Ieri l’azienda ha comunicato agli investitori che la presentazione è prevista per novembre: un veicolo commerciale destinato al mercato globale, tutto elettrico. La presentazione arriva un anno dopo il primo annuncio del 2019, nel quale l’azienda americana aveva assicurato il lancio in Europa nel 2021.

Ford Transit arriva in versione elettrica

La storica azienda di automobili del Michigan sta investendo molto nell’elettrico. I piani industriali prevedono 11,5 miliardi di dollari per l’elettrificazione della linea entro il 2022. Ma la maggior parte degli sforzi si è finora concentrata sulla linea di auto. I veicoli commerciali sono però strategici e fondamentali per Ford, che ha bisogno di proporre un’alternativa elettrica. Transit e F-150 sono fra i mezzi più usati, soprattutto da professionisti e piccoli imprenditori ma anche da multinazionali. Sono un patrimonio prezioso, da potenziare.

Il CEO Jim Farley ha commentato: “Qui in Ford ‘possediamo il lavoro’ e questi veicoli elettrici saranno davvero veicoli da lavoro. Estremamente performanti e con servizi digitali e strumenti over-the-air che possono migliorare la produttività e le tempistiche per i nostri clienti commerciali. Crediamo che le quote di mercato per van e pickup completamente elettrici siano enormi e faremo di tutto per cogliere questa opportunità”.

2021-ford-transit-electric-van-everything-we-know-minL’annuncio è giunto durante la lettura dei risultati del terzo trimestre del 2020. L’azienda ha riportato guadagni pari a $2,4 miliardi su un introito totale di 37,5 miliardi di dollari. Ford spera ora di poter concludere questa anno complicato in positivo, almeno prima di computare gli interessi e le tasse. Un quadro decisamente migliore rispetto a quanto si sarebbe potuto prospettare dopo il primo trimestre. L’annuncio della versione elettrica di Transit potrebbe rafforzare la posizione di Ford in borsa e e risollevare le sorti aziendali.

Offerta
[Versione Aggiornata] Mpow Porta Cellulare da Auto, Supporto...
  • Aggiornata ventosa: mpow porta cellulare per auto universale adotta la ventosa aggiornata che resiste al calore e al...
  • Supporto flessibile e regolabile: porta cellulare da auto è con un flessibile e regolabile lungo braccio di...
  • Completa protezione: il collo d'oca in spesso alluminio e lo stabilizzatore con forte adesivo assicurano la supporto...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link