MotoriNews

Ford sperimenta i Transit Hybrid anche a Colonia

La compagnia automobilistica lancia la sperimentazione dei suoi veicoli ibridi, puntando sull'elettrificazione

Ford ha ufficialmente comunicato pochi giorni fa di aver esteso il proprio progetto finalizzato al miglioramento della qualità dell’aria anche a Colonia. A partire dalla primavera del 2019 infatti, nella città tedesca debutterà una flotta formata da ben 10 Transit Hybrid Custom Plug-In. Questo servità a comprendere meglio le possibilità offerte dal nuovo veicolo in termini di miglioramento delle condizioni dell’aria.

Colonia si aggiunge all’elenco di città dell’elettrificazione Ford

Colonia si unisce quindi a Londra e Valencia, dove Ford ha già condotto questo tipo di sperimentazione, con flotte grandi e medie, rispettivamente. Sarà uno studio della durata di 12 mesi che vedrà chiaramente la collaborazione delle istituzioni e dei veicoli municipali.

L’annuncio dell’azienda è avvenuto durante l’evento City of Tomorrow, che si è tenuto proprio nella città di Colonia. Essendo dedicato alla discussione di una visione comune sul futuro della mobilità, con diversi esperti ed esponenti del settore pubblico e privato, è stata sicuramente l’occasione migliore per spiegare questa novità.

Il Transit Hybrid Custom Plug-In propone un sistema ibrido avanzato, che permette un’autonomia di percorrenza fino a 50 chilometri a emissioni zero. Tramite le ricariche offerte dal premiato motore a benzina EcoBoost 1.0, l’autonomia sale a 500 chilometri, offrendo flessibilità ed efficienza eccezionali.

I partner utilizzeranno le strutture per la ricarica già disponibili. Tutti i veicoli saranno forniti delle funzioni connesse per il supporto alla gestione dei veicoli Ford Telematics e Ford Data Services. In questo modo si potrà massimizzare l’utilizzo dei veicoli e ottimizzarne i costi di gestione.

Gunnar Herrmann, Chairman of the Management Board, Ford of Germany, ha affermato:

Ford riconosce Colonia come una città di importanza strategica per la mobilità futura. Insieme alle Istituzioni della città, inizieremo a studiare un futuro nelle quali le aree urbane possano offrire una migliore qualità dell’aria“.

Per maggiori informazioni su Ford Transit Hybrid Custom Plug-In, vi suggeriamo di visitare il sito ufficiale dedicato.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker