Zoom è impegnata nel rendere la sua piattaforma sempre più inclusiva e accessibile, introducendo funzionalità utili per chiunque voglia o debba utilizzare il programma per effettuare videochiamate o videoconferenze a distanza. L’azienda ha annunciato l’acquisizione di Kites, una società focalizzata sullo sviluppo di software AI per trascrivere e tradurre le conversazioni. Con l’acquisizione, Zoom mira a portare la traduzione in tempo reale sulla sua piattaforma.
Zoom diventa sempre più accessibile: mira a portare la traduzione in tempo reale per le videochiamate
Kites (o Karlsruhe Information Technology Solutions) è stata fondata nel 2015 da dodici scienziati che ora si uniranno al team di ingegneri di Zoom. L’obiettivo è di offrire agli utenti della piattaforma delle funzionalità di traduzione multilingue. La società acquisita dalla piattaforma di videoconferenza, infatti, sta sviluppando tecnologie che renderanno più facile per le persone che parlano lingue diverse comunicare senza barriere.
“Siamo continuamente alla ricerca di nuovi modi per rendere felici i nostri utenti e migliorare la produttività delle riunioni, e le soluzioni MT saranno fondamentali per migliorare la nostra piattaforma per i clienti Zoom in tutto il mondo.” ha affermato Velchamy Sankarlingam, President of Product and Engineering di Zoom. “Le nostre missioni sono allineate per rendere la collaborazione senza attriti, indipendentemente dalla lingua, dalla posizione geografica o da altre barriere. Siamo fiduciosi che il team impressionante di Kites si adatterà perfettamente a Zoom”.
Come notato da The Verge e riportato anche da 9to5Mac, Zoom offre già un’opzione per trascrivere le conversazioni in tempo reale, ma funziona solo in inglese. Ora, con l’acquisizione di Kites, possiamo aspettarci le trascrizioni saranno presto disponibili in più lingue, con anche la traduzione in tempo reale. Ovviamente non sarà tutto immediato: ci vorrà ancora del tempo prima che queste funzionalità vengano davvero implementate su Zoom.
- Videochiamate Full HD: La webcam Logitech C920 HD Pro trasmette video Full HD e 1080p a 30 fotogrammi al secondo, sia...
- Qualità Video Nitida: Collegala tramite Wi-Fi, consente anche a professionisti di registrare contenuti ricchi,...
- Obiettivo in Vetro Full-HD: l'obiettivo in vetro a 5 elementi e la messa a fuoco automatica di ottima qualità...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!