fbpx
CulturaNewsTech

Apple vuole dare inizio al suo modello di lavoro ibrido

I dipendenti hanno scritto una lettera interna chiedendo all'azienda di poter lavorare completamente da remoto: ecco la risposta di Apple

Apple non ha intenzione di tirarsi indietro dal suo modello di lavoro ibrido che richiederà alla maggior parte dei dipendenti di tornare in ufficio tre giorni alla settimana a partire dai primi di settembre. Le posizioni completamente remote saranno estremamente limitate. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Apple e il modello di lavoro ibrido

apple contro microsoft nel processo apple-min

“Crediamo che la collaborazione di persona sia essenziale per la nostra cultura e il nostro futuro”, ha detto Deirdre O’Brien, Senior Vice President of Retail and People.

“Se ci prendiamo un momento per riflettere sui nostri incredibili lanci di prodotti di quest’ultimo anno, i prodotti e l’esecuzione delle varie uscite sono state costruite sulla base di anni di lavoro che abbiamo fatto quando eravamo tutti insieme di persona”.

La notizia arriva quasi un mese dopo che il CEO di Apple, Tim Cook, ha inviato una e-mail ai dipendenti. Nell’e-mail la società evidenzia il nuovo modello di lavoro ibrido. Cook ha rivelato ai dipendenti che l’azienda avrebbe richiesto loro di tornare a lavorare in ufficio il lunedì, martedì e giovedì a partire dall’autunno.

In seguito all’annuncio, i dipendenti Apple hanno scritto una lettera dicendo che alcuni dipendenti erano stati costretti ad abbandonare a causa della politica. Inoltre hanno chiesto a Cook di cambiare la sua posizione. Hanno chiesto che a tutti i team sia data la possibilità di lavorare in remoto. I dipendenti hanno sottolineato che “senza l’inclusività che la flessibilità porta, molti di noi sentono di dover scegliere tra la combinazione delle nostre famiglie, il nostro benessere, e l’essere autorizzati a fare il nostro miglior lavoro, o essere parte di Apple”.

Ora Apple sta essenzialmente negando quella richiesta. L’azienda ha rivelato che qualsiasi decisione di lavoro remoto sarà eseguita “su una base caso per caso”.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button