fbpx
NewsTech

Harman punta ancora di più sulla sostenibilità

Continua lo sforzo a ridurre gli imballaggi e nel migliorare la longevità dei prodotti

Harman International riconferma il proprio impegno per la sostenibilità, su tutti i fronti: per l’ambiente, le persone, la comunità. Mettendo al centro la responsabilità sociale e ambientale, lo sviluppo della sussidiaria di Samsung guarda a un futuro più responsabile e sostenibile.

Harman International investe nella sostenibilità

Se Harman aveva già puntato sulla tecnologia in tutti i mercati in cui lavora (dall’automotive, al consumer e l’enterprise), negli ultimi anni sta accelerando il passo. Per esempio punta a utilizzare la carta riciclata post-consumo al posto della plastica per tutti i prodotti audio consumer nel 2022. Ridurrà gli imballaggi, passerà alla stampa con inchiostro di soia. Eliminerà i cavi di alimentazione non essenziali, per ridurre gli sprechi. Inoltre l’azienda vuole investire nell’economia di scala circolare, puntando ad aumentare la longevità dei prodotti non solo rendendoli più robusti ma anche più semplici da riparare. E da smontare per facilitarne il riciclo.

Harman-Kardon_Radiance-2400-920x689-min
Harman Kardon Radiance 2400, vincitore al CES

Per valutare le prestazioni in ambito di sostenibilità ha voluto coinvolgere terze parti, imparziali. Con ottimi risultati. Nel 2021 ha ricevuto il riconoscimento “Argento” da ECOVADIS per la sostenibilità, qualcosa che solo il 25% delle aziende merita. Per migliorare ancora il rating, ha voluto tracciare le prestazioni ambientali. E punta a ridurre del 40% l’impatto di carbonio entro il 2025. L’obiettivo finale è quello della carbon neutrality entro il 2040.

Attenzione all’ambiente e ai lavoratori

Al momento Harman sta anche lavorando per implementare le migliori soluzioni di lavoro ibride, per migliorare il benessere dei propri lavoratori. Ma senza dimenticare di puntare a una maggiore sostenibilità dei prodotti e a possibili alternative agli smartphone.

 Dave Rogers, Presidente, HARMAN Lifestyle Division. commenta: “In qualità di brand innovatore costantemente all’avanguardia del settore, HARMAN è fiera di stabilire e raggiungere obiettivi ambiziosi. Non c’è da meravigliarsi che HARMAN abbia scelto di ampliare il proprio impegno sociale e ambientale e di portare la sua eredità di brand innovatore al centro dello sviluppo di un futuro forte e sostenibile”.

L’attenzione all’ambiente non ha però rallentato la crescita delle vendite, anzi. Nel quarto trimestre del 2020 Harman ha registrato un nuovo record, raggiungendo poi una crescita a doppia cifra per la prima metà del 2021. Merito anche della grande qualità: solo nel 2021 ha vinto ben 93 premi, tra cui il prestigioso CES ‘Best of Innovation’ per il sistema di home speaker Harman Kardon Radiance 2400.

Potete trovare maggiori informazioni sull’azienda sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
JBL PartyBox Encore Speaker Portatile Wireless per Feste,...
  • Accendi la festa con i bassi potenti e la qualità del suono JBL Original Pro di JBL PartyBox Encore, l'altoparlante...
  • Aumenta il divertimento a ogni party con il sistema di luci integrato sincronizzato con il ritmo della musica, con luce...
  • Le feste all'esterno non sono un problema per PartyBox Encore: con 10 ore di autonomia e la resistenza agli schizzi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button