fbpx
MobileNewsTech

Motorola al lavoro su un nuovo Razr

Nuovo design, nuovo software: che sia la volta buona per il ritorno degli smartphone a conchiglia?

Secondo le ultime indiscrezioni, Motorola sarebbe al lavoro su Razr 3, una nuova versione del suo pieghevole. Il dispositivo dovrebbe avere alcune nuove funzioni software e un design migliorato. Ma con ogni probabilità, il lancio avverrà soprattutto in Cina e in altre regioni asiatiche.

Motorola lavora su Razr 3

Quando Motorola ha lanciato il suo Razr nel 2019, ha sconvolto il mondo degli smartphone. Dopo tanti anni, tornava il design a conchiglia. Il gesto di aprire lo smartphone per rispondere alle chiamate ha di certo stuzzicato la nostalgia di molti. Ma il prezzo elevato e qualche problema di troppo con lo schermo lo hanno reso un prodotto di nicchia.

Nel 2020 l’azienda ha lanciato Motorola Razr 5G, con qualche piccola novità ma soprattutto un miglioramento generale della durevolezza del dispositivo e prestazioni più concrete. Ma non ha avuto il successo sperato. Per questo molti analisti sono sorpresi nell’apprendere che l’azienda sta ora lavorando a un successore: Motorola Razr 3.

motorola razr 3

Ora però il dirigente di Lenovo Chen Jin ha svelato su Weibo che l’azienda è al lavoro su un nuovo smartphone pieghevole. Secondo le poche informazioni date, dovrebbe avere delle novità dal punto di vista dell’interfaccia grafica per renderlo più utilizzabile. Inoltre, il design è migliorato. Ma pare che l’azienda non voglia investire in un terzo lancio mondiale, limitandosi a vendere nella regione asiatica in cui sarà prodotto.

La decisione di Motorola potrebbe essere influenzata dalle buone recensioni avute da Samsung Galaxy Z Flip3, che ha lo stesso form factor a conchiglia. Resta da capire se Motorola riuscirà a lavorare sia sulla qualità delle specifiche interne che sul prezzo, per portare sul mercato un prodotto più competitivo.

Se così fosse e il lancio cinese andasse alla grande, non è da escludere che anche in Europa, prima o poi, potrebbe arrivare un nuovo Razr. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Motorola moto g84 5G, Cellulare, Display 6.55 Pollici pOLED...
  • Fotocamera Ultra Pixel da 50 MP e stabilizzazione ottica dell'immagine; scatta foto più nitide anche con poca luce e...
  • Schermo pOLED da 6.5 pollici cinematografico; vivi l'intrattenimento in prima persona con un elevato contrasto e una...
  • Audio multidimensionale; cogli tutta la definizione e la spazialità sonora offerta da Dolby Atmos, Audio spaziale...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button