La Space Entertainment Enterprise, medesima società che co-produrrà il nuovo film di Tom Cruise nello spazio, ha annunciato l’intenzione di voler realizzare e lanciare uno studio televisivo e cinematografico in orbita entro il 2024.
Più film nello spazio grazie ad uno studio cinematografico orbitante
Perchè usare il green screen quando possiamo effettuare le riprese direttamente in orbita? Questa probabilmente la domanda che si sono posti alla Space Entertainment Enterprise (S.E.E), società che ha appena annunciato la folle intenzione di lanciare uno studio cinematografico in orbita. In realtà realizzare film nello spazio non è più una novità, ed è già avvenuto con The Challenge. Il film ha infatti ha battuto sul tempo Tom Cruise, che era già pronto a vantarsi di essere il primo attore a girare un ciak tra le stelle.
Ed è proprio la società che sta co-producendo la pellicola di Cruise ad a far sapere che entro dicembre 2024 lancerà in orbita un modulo dedicato a cinema e TV. Si chiamerà SEE-1 ed ospiterà chiunque voglia creare contenuti dallo spazio: film, artisti, sportivi, televisione e persino eventi in microgravità.
SEE-1 sarà montato sulla Axiom Station – una stazione spaziale commerciale costruita da Axiom Space – che si aggancerà all’attuale Stazione Spaziale Internazionale (ISS), prima di orbitare da sola. La separazione dall’ISS avverrà nel 2028.
“Il progetto consiste in una casa accogliente e unica, che permetterà di sfruttare al meglio le infinite possibilità di intrattenimento che la microgravità ci offre” dichiarano Dimitry e Elena Lesnevsky, co-fondatori di S.E.E.
- 🪐 Tshirt NASA con stampa Alta Qualità
- Scollo: Girocollo con doppie cuciture su maniche e colletto
- 100% Cotone Jersey 155 gr
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!