fbpx
CinemaCulturaNews

Il Diavolo veste Prada 2: il sequel è in lavorazione, Meryl Streep pronta a tornare

Preparatevi a tornare al cinema, in un elegante abito da sera. Secondo indiscrezioni, Disney starebbe sviluppando un sequel de Il Diavolo veste Prada, il film cult del 2006 con Meryl Streep e Anne Hathaway. E la temutissima Miranda Priestly, interpretata da Streep potrebbe tornare più fashion e spietata che mai.

Il Diavolo veste Prada torna per il sequel (con Meryl Streep)

A riportare la notizia è stato il sito Puck (tramite Vulture), secondo cui la sceneggiatrice del film originale, Aline Brosh McKenna, sarebbe al lavoro su un nuovo script. Al suo fianco la produttrice Wendy Finerman, già dietro al successo del primo capitolo.

Ma la vera sorpresa è il possibile ritorno di Meryl Streep nei panni di Miranda Priestly, la glaciale direttrice della rivista Runway ispirata ad Anna Wintour di Vogue. Secondo le prime indiscrezioni, la trama vedrebbe Miranda alle prese con il declino dell’editoria di moda tradizionale, in lotta in un mondo sempre più digitale.

Il diavolo veste prada sequel film con Meryl Streep

A darle filo da torcere potrebbe essere la sua ex assistente Emily Charlton, interpretata da Emily Blunt, ora diventata una potente manager nel mondo del lusso. Nessuna conferma invece sulla presenza di Anne Hathaway nel ruolo di Andy Sachs, anche se l’attrice ha più volte espresso dubbi sulla fattibilità di un sequel. Ma con Meryl Streep a bordo, siamo certi che anche Hathaway valuterebbe un ritorno.

Il primo film, tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger, fu un successo mondiale con oltre 326 milioni di dollari incassati. Valse a Meryl Streep un Golden Globe e una nomination all’Oscar — e testò le sue abilità in una commedia sfrontata, un ruolo che non aveva mai interpretato nei sui molti successi.

Ora non resta che attendere conferme ufficiali da parte di Disney, che ha acquisito la 20th Century Fox (produttrice del film originale) nel 2019. Al momento il film non ha una data d’uscita, ma siamo certi che avremo altre notizie nei prossimi mesi. In modo da avere tempo per scegliere un outfit per andare al cinema con Miranda Priestly.

Ultimo aggiornamento 2024-07-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Vulture
Source
Puck News

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button