fbpx
AttualitàNews

Tesla offre la ricarica gratuita ai confini dell’Ucraina

Le stazioni Supercharger aperte ai fuggiaschi ucraini

Anche Tesla interviene nel conflitto Russia-Ucraina. La società produttrice di veicoli elettrici ha annunciato che offrirà la ricarica gratuita dalla rete Supercharger in tutte quelle zone colpite dall’invasione russa. Le colonnine di ricarica saranno disponibili a Trzebownisko (Polonia), Košice (Slovacchia), Miskolc e Debrecen (Ungheria). “Ci auguriamo che questo vi aiuti a darvi la tranquillità di raggiungere un luogo sicuro“, ha dichiarato la società in un comunicato ufficiale.

Tesla: ricarica gratuita per i veicoli elettrici ai confini dell’Ucraina

Le colonnine di ricarica Tesla forniranno un servizio gratuito a tutti i veicoli elettrici che si trovano ai confini con l’Ucraina. Una mossa che arriva poche settimane dopo che la società ha aperto la sua Supercharger ad altre marche di veicoli elettrici nei Paesi Bassi. Ancora prima, Tesla aveva portato avanti il medesimo esperimento in numerosi siti in Polonia, Francia, Belgio e Germania. “È sempre stata la nostra ambizione aprire la rete Supercharger ai veicoli elettrici non Tesla e, così facendo, incoraggiare più conducenti a passare all’elettrico“, ha affermato l’azienda stessa a proposito del progetto.

Pertanto, non c’è da stupirsi che Tesla abbia ora deciso di fornire un servizio gratuito nelle zone colpite dal conflitto. Un’iniziativa che arriva poco dopo che Elon Musk ha proposto di attivare i servizi Internet per l’Ucraina tramite i satelliti Starlink. Qualche giorno fa, infatti, il vicepresidente dell’Ucraina e Ministro per la trasformazione digitale Mykhailo Fedorov ha lanciato un tweet chiedendo assistenza all’imprenditore, dato che la connessione Internet del Paese è stata interrotta dall’invasione. Le regioni meridionali e orientali dell’Ucraina, infatti, soffrono la mancanza di Rete e Starlink potrebbe rivelarsi una soluzione adeguata. Tanto quanto la ricarica gratuita di Tesla.

In fondo, sembrerebbe che Elon Musk sia intenzionato a supportare i cittadini ucraini il più possibile. Aspettiamo allora di vedere cos’altro ha in serbo il celebre imprenditore.

Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button