fbpx
AttualitàNews

Tesla offre la ricarica gratuita ai confini dell’Ucraina

Le stazioni Supercharger aperte ai fuggiaschi ucraini

Anche Tesla interviene nel conflitto Russia-Ucraina. La società produttrice di veicoli elettrici ha annunciato che offrirà la ricarica gratuita dalla rete Supercharger in tutte quelle zone colpite dall’invasione russa. Le colonnine di ricarica saranno disponibili a Trzebownisko (Polonia), Košice (Slovacchia), Miskolc e Debrecen (Ungheria). “Ci auguriamo che questo vi aiuti a darvi la tranquillità di raggiungere un luogo sicuro“, ha dichiarato la società in un comunicato ufficiale.

Tesla: ricarica gratuita per i veicoli elettrici ai confini dell’Ucraina

Le colonnine di ricarica Tesla forniranno un servizio gratuito a tutti i veicoli elettrici che si trovano ai confini con l’Ucraina. Una mossa che arriva poche settimane dopo che la società ha aperto la sua Supercharger ad altre marche di veicoli elettrici nei Paesi Bassi. Ancora prima, Tesla aveva portato avanti il medesimo esperimento in numerosi siti in Polonia, Francia, Belgio e Germania. “È sempre stata la nostra ambizione aprire la rete Supercharger ai veicoli elettrici non Tesla e, così facendo, incoraggiare più conducenti a passare all’elettrico“, ha affermato l’azienda stessa a proposito del progetto.

Pertanto, non c’è da stupirsi che Tesla abbia ora deciso di fornire un servizio gratuito nelle zone colpite dal conflitto. Un’iniziativa che arriva poco dopo che Elon Musk ha proposto di attivare i servizi Internet per l’Ucraina tramite i satelliti Starlink. Qualche giorno fa, infatti, il vicepresidente dell’Ucraina e Ministro per la trasformazione digitale Mykhailo Fedorov ha lanciato un tweet chiedendo assistenza all’imprenditore, dato che la connessione Internet del Paese è stata interrotta dall’invasione. Le regioni meridionali e orientali dell’Ucraina, infatti, soffrono la mancanza di Rete e Starlink potrebbe rivelarsi una soluzione adeguata. Tanto quanto la ricarica gratuita di Tesla.

In fondo, sembrerebbe che Elon Musk sia intenzionato a supportare i cittadini ucraini il più possibile. Aspettiamo allora di vedere cos’altro ha in serbo il celebre imprenditore.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button