fbpx
NewsTech

Facebook Pay diventa Meta Pay

Ancora un cambio di denominazione per i servizi della compagnia

Dopo che Facebook ha cambiato nome in Meta, molti dei prodotti dell’azienda hanno subito la stessa sorte. Oculus Quest e Facebook Portal, ad esempio, sono ora conosciuti come Meta Quest e Meta Portal. E non sono i soli servizi che saranno interessati da questa modifica. Stephane Kasriel, capo dei servizi fintech di Meta, ha rivelato che presto la società ribattezzerà Facebook Pay in Meta Pay.

Meta Pay: il servizio di pagamento di Facebook cambia nome

È abbastanza noto che negli ultimi mesi Meta abbia lavorato molto al suo progetto del metaverso, concentrandosi su come gli utenti potranno portare la proprie identità nel mondo virtuale. Portafoglio incluso, a quanto pare. Non è certo un segreto, infatti, che Meta stia esaminando come portare i bene digitali nel metaverso, e anche come trasferire denaro ad amici e parenti. In questi mesi Stephane Kasriel è a lavoro sul progetto di un wallet digitale di Facebook, sulla scia di quanto fatto dal suo predecessore David Marcus con Noxi.

In quest’ottica, non ci stupisce affatto che la compagnia abbia deciso non solo di incrementare i progetti sul metaverso, ma anche di cambiare il nome del suo progetto, così da rimanere in linea con il cambio di denominazione dell’azienda. Ecco allora che Facebook Pay diventa Meta Pay così da rendere chiaro l’obiettivo della compagnia: esplorare le potenzialità del metaverso, così da garantire agli utenti un’esperienza quanto più possibile vicina alla realtà.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button