fbpx
NewsTech

Instagram: finalmente arrivano i filmati in orizzontale su IGTV

Non più solo in verticale, adesso sarà possibile creare contenuti anche in orizzontale!

Instagram

Fin dal lancio il servizio IGTV ha continuato a evolversi e migliorare, e non sembra intenzionato a fermarsi: stando a quanto annunciato da Instagram, infatti, oltre ai filmati verticali presto sarà finalmente possibile creare contenuti anche in orizzontale!

Il formato orizzontale per IGTV

Ad annunciare l’arrivo della possibilità di creare contenuti anche in orizzontale su IGTV è stato proprio Instagram, tramite un post pubblicato sul suo blog ufficiale.

A spingere il social network ha lanciare questo ulteriore ampliamento del servizio sono state le diverse difficoltà riscontrate dai creatori di contenuti che lo sfruttano, spesso costretti ad effettuare tagli dei video ad hoc proprio a causa del formato verticale.

La possibilità di usufruire dei contenuti anche in orizzontale renderà quindi l’esperienza più piacevole sia per gli spettatori, che potrebbero così sfruttare ancor di più il servizio offerto dalla piattaforma, sia per i creatori, che avranno così più libertà di esprimersi.

Le promesse di Instagram

La possibilità di creare video in orizzontale è soltanto l’ultima delle innovazioni aggiunte al servizio IGTV di Instagram che, fin dal lancio, ha continuato ad evolversi, arrivando perfino a permettere il caricamento di contenuti delle durata di un’ora.

All’interno del post pubblicato sul blog il social network ha annunciato di non essere assolutamente intenzionato a fermarsi: l’obbiettivo è infatti quello di continuare ad ascoltare le esigenze sia del pubblico sia dei creatori, così da poterle soddisfare al meglio tramite aggiornamenti futuri.

Attualmente, purtroppo, la piattaforma non ha voluto annunciare una data precisa o un possibile periodo previsto per l’arrivo del nuovo servizio dedicato a IGTV, perciò non resta che rimanere in attesa di ulteriori annunci a riguardo.

Cosa pensate dell’ultima possibilità pensata dal social per la creazione di contenuti? Avete riscontrato dei problemi nella pubblicazione di filmati a causa del formato verticale?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker