Gli utenti iOS hanno ora la possibilità di registrarsi a Netflix ed attivare un nuovo abbonamento direttamente dall’applicazione grazie ad un nuovo link esterno che indirizza l’utente sul portale della piattaforma di streaming. Il nuovo sistema rientra nelle politiche più aperte di Apple per le app che offrono contenuti digitali e che ora possono inserire link esterni per le registrazioni di nuovi account.
Gli utenti iOS potranno registrarsi a Netflix in modo più semplice
La nuova funzione è già attiva. Provando a registrare un nuovo account con Netflix dall’app iOS, infatti, l’utente troverà ora un link al sito della piattaforma. Prima di accedere a tale sito, però, verrà visualizzato un avviso da parte di Apple che sottolinea come con questa procedura si stia uscendo dall’app per accedere ad un sito web esterno. In questo caso, a gestire le operazioni non sarà più Apple.
La casa di Cupertino, nel messaggio, include anche un link ad una pagina di supporto in cui vengono illustrati tutti i dettagli. Da notare, inoltre, che registrandosi al di fuori dello store, l’utente iOS non utilizzerà il sistema di pagamento di Apple ma un altro sistema che, secondo l’azienda di Cupertino, potrebbe essere meno affidabile. Di fatto, però, gli utenti iOS potranno registrarsi a Netflix raggiungendo il sito della piattaforma e pagando con la propria carta o con l’account PayPal. Sarà Netflix stessa a garantire la sicurezza della transazione.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API