All’età di 71 anni, è morta Kirstie Alley, attrice statunitense nota soprattutto per i suoi ruoli nella serie televisiva Cin Cin e nella serie di film Senti chi parla. L’attrice, vincitrice di due Emmy e di un Golden Globe, stava combattendo una dura battaglia contro un cancro.
A dare la notizia della scomparsa di Kirstie Alley è stata la pagina Instagram ufficiale dell’attrice, che l’ha omaggiata con una splendida foto che la ritrae sorridente in sella a una bicicletta e con un toccante messaggio dei figli adottivi True e Lillie Parker, che vi riportiamo di seguito:
A tutti i nostri amici, in lungo e in largo nel mondo
Siamo tristi di informarvi che la nostra incredibile, fiera e amorevole madre è morta dopo una battaglia contro il cancro, scoperto solo di recente.
Era circondata dalla sua famiglia più stretta e ha combattuto con grande forza, lasciandoci la certezza della sua infinita gioia di vivere e di qualunque avventura l’aspettasse. Per quanto iconica fosse sullo schermo, era una madre e una nonna ancora più straordinaria.
Siamo grati all’incredibile team di medici e infermieri del Moffitt Cancer Center per le loro cure.
L’entusiasmo e la passione di nostra madre per la vita, i suoi figli, nipoti e i suoi numerosi animali, per non parlare della sua eterna gioia di creare, non hanno eguali e ci lasciano ispirati a vivere la vita al massimo, proprio come ha fatto lei.
Vi ringraziamo per il vostro amore e per le vostre preghiere e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento difficile.
Con amore sempre,
True e Lillie Parker
La carriera di Kirstie Alley
Kirstie Alley è nata a Wichita, in Kansas, il 12 gennaio del 1951. Dopo l’abbandono degli studi per lanciarsi nella carriera di attrice, vive un periodo di profonda crisi interiore per la difficoltà di trovare una parte e per la fine del matrimonio con il suo primo marito. Ritrovata la serenità, ottiene i primi successi nel corso degli anni ’80, quando appare al cinema in film come Star Trek II – L’ira di Khan e Runaway e in televisione in progetti come Nord e Sud e Nord e Sud II.
La grande occasione arriva però nel 1987, quando entra a far parte del cast della celebre sit-com Cin cin (Cheers in originale), dove interpreta il ruolo di Rebecca Howe fino alla conclusione dello show, distinguendosi come formidabile attrice brillante. Sull’onda di questo successo, prende poi parte accanto a John Travolta alla popolare commedia familiare Senti chi parla e ai due seguiti Senti chi parla 2 e Senti chi parla adesso!, conquistando il cuore di una generazione di piccoli spettatori. Successivamente Kirstie Alley prende parte a Villaggio dei dannati di John Carpenter, Harry a pezzi di Woody Allen e alla sit-com L’atelier di Veronica, prima di vivere un periodo negativo dal punto di vista umano e professionale.
Ritorna in auge nel 2005, quando è protagonista di Fat Actress, curioso ibrido fra sit-com e reality show in cui interpreta se stessa alle prese col tentativo di perdere peso. Da artista poliedrica e autoironica, partecipa allo show Dancing with the Stars e si presta ad alcuni divertenti e divertiti cameo in serie come Scream Queens. Oltre ai due figli adottati insieme a Parker Stevenson, suo marito dal 1983 al 1997, Kirstie Alley lascia anche un amato nipote, da lei più volte immortalato sui social.
- Senti Chi Parla
- DVD
- Travolta/Alley,Travolta/Alley
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!