Revolut, la superapp finanziaria globale utilizzata da oltre 28 milioni di clienti in tutto il mondo, ha rilasciato oggi la sua nuova versione 9.0 dell’app. Include il nuovo prodotto bancario Conti Cointestati, che consentono ai clienti di creare un account aggiuntivo all’interno dell’app Revolut che deve essere di proprietà congiunta di due persone, siano esse partner, familiari o amici. L’aggiornamento 9.0 UX è disponibile sia per iOS che per Android e include anche la versione di gruppo dello strumento di messaggistica istantanea Revolut Chat. La nuova suite di prodotti è ora disponibile in tutti i mercati dello Spazio Economico Europeo.
Revolut, versione 9.0 dell’app: condividere le spese con i conti cointestati
I conti cointestati di Revolut sono incentrati su flessibilità e inclusione, in quanto si adattano alle esigenze di diversi tipi di persone e relazioni. Per creare un conto condiviso, i clienti non devono rispondere a requisiti particolari, né dimostrare di vivere insieme. Tali conti insieme a Revolut <18 possono diventare un centro di finanza familiare, ma possono essere ugualmente utilizzati da tutti i tipi di “duo”, che si tratti di partner, fratelli, coinquilini o amici.
Secondo un sondaggio condotto di recente da Revolut, il 60% degli italiani preferisce utilizzare un conto cointestato per gestire le spese con il partner. Il 37% del campione lo indica come conto esclusivo per gestire tutte le spese, mentre il 23% come complementare a un conto personale. Un italiano su tre invece preferisce tenere separati conti e budget. È interessante poi notare che il 4% ha affermato di non parlare nemmeno di denaro nella coppia, poiché non si vuole mescolare finanza e amore.
Scopri Revolut, il tuo conto online direttamente da casa tua
Alla domanda relativa alla suddivisione dei costi con il proprio partner, la risposta più popolare è stata 50/50 (40%), c’é poi un 20% degli intervistati che afferma che una persona della coppia paga di più o di meno, a seconda del proprio reddito. Il 26% non ha una regola per la suddivisione delle spese, mentre il 6% specifica che un partner paga l’affitto e l’altro le bollette e la spesa. Il 3% infine opta per una configurazione in cui un partner paga tutte le spese, perché guadagna molto più dell’altro.
Chattare, dividere e saldare i conti con le chat di gruppo
Nel novembre 2022, Revolut ha lanciato la sua funzione di messaggistica istantanea, una chat in cui i clienti Revolut di tutto il mondo possono chattare e condividere divertenti gif e adesivi mentre inviano e richiedono denaro da e ad altri clienti. Con l’ultimo aggiornamento 9.0, Revolut introduce le chat di gruppo.
La nuova funzionalità consente a più persone di discutere e chiarire i dettagli di un pagamento all’interno dell’app, piuttosto che dover passare a diverse app di messaggistica, e conferma la missione di Revolut di offrire un servizio che permetta di gestire tutto ciò che riguarda il denaro in un unico posto.
Progettati con particolare attenzione alla sicurezza, tutti i messaggi di chat dispongono di crittografia end-to-end. I clienti possono disattivare la funzione di chat se non desiderano utilizzarla e possono abilitarla o disabilitarla completamente nella sezione “Sicurezza e privacy”.
- La confezione contiene anche Samsung Clear Cover Trasparente.
- Il display Super AMOLED FHD+ 6.4’’1 Infinity-O di Galaxy A54 5G offre una visibilità eccezionale anche all'aperto;...
- Sistema multicamera: cattura i tuoi momenti più belli con una fotocamera principale da 50 MP, per foto nitide e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!