fbpx
AttualitàCulturaNews

Tutti i piani di Mastercard per l’apertura al Bitcoin

Mastercard ritiene che banche e commercianti a breve dovranno offrire servizi crittografici: ecco il piano per l’integrazione di Bitcoin.

Bitcoin nella vita reale? Il piano di Mastercard

Mastercard, colosso banking a livello globale, ritiene che a breve la rete commerciale e bancaria potrebbe essere invasa dalle criptovalute. A confermarlo è la CNBC, che specifica che i servizi potrebbero riguardare portafogli bitcoin, carte di credito e di debito. In particolar modo, queste ultime, potrebbero offrire premi in criptovalute, come una sorta di programma fedeltà. Per realizzare il progetto, la rete Mastercard, sta collaborando con Bakkt, società recentemente scorporata da Intercontinental Exchange.

“Vogliamo offrire a tutti i nostri partner la possibilità di aggiungere più facilmente servizi crittografici a qualunque cosa stiano facendo”, ha dichiarato in un’intervista Sherri Haymond, vicepresidente esecutivo delle partnership digitali di Mastercard. “I nostri partner, siano essi banche, fintech o commercianti, devono poter offrire ai propri clienti la possibilità di acquistare, vendere e detenere criptovalute. A tal fine stiamo lavorando con con la piattaforma Bakkt”.

Non va dimenticato che Mastercard gestisce una delle principali reti di pagamenti globali insieme a Visa. Il brand ha rapporti con oltre 20.000 istituzioni finanziarie in tutto il mondo. Secondo quanto riportato dalla stessa azienda, le carte Mastercard in uso sarebbero 2,8 miliardi.

L’interesse per Bitcoin, mai negato dalla società, vede ora l’apice dopo i numeri da record che la criptovaluta sta facendo registrare. La CNBC fa infatti notare che molti clienti Mastercard, dopo le impennate di BTC, hanno mostrato interesse nei servizi crittografici. Potrebbe essere quindi l’occasione giusta, per la piattaforma di banking, di capitalizzare su quello che è il trend del momento.

Anche le azioni di Bakkt, che ha iniziato a essere quotata come società pubblica la scorsa settimana, sono aumentate dopo la notizia: + 70%. Oltre a fornire portafogli crittografici e carte di credito per le banche, la partnership aprirà anche nuovi mondi ai commercianti. Questi potranno offrire ricompense e buoni acquisto in bitcoin.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button