Mark Zuckerberg la tocca pianissimo, e in un video sui social (i suoi social ovviamente) ha comparato il nuovo visore Apple Vision Pro con Meta Quest 3. Il risultato secondo il CEO di Meta? Potete immaginarlo da soli.
Mark Zuckerberg confronta Apple Vision Pro con Meta Quest 3
In un video di tre minuti sul suo profilo Instagram, Zuckerberg ha sostenuto che Meta Quest 3 può fare praticamente le stesse cose del visore Apple ma a un prezzo molto più basso. Ricordiamo infatti che Vision Pro (che in Italia non è ancora disponibile) è venduto negli USA ad un prezzo di 3.499 dollari. Di contro Meta Quest 3 costa solo 499 dollari (per l’Europa il prezzo è di 549€).
Nel video Zuckerberg ha elencato alcuni vantaggi di Meta Quest 3 rispetto alla controparte della mela morsicata, come il peso inferiore, il campo visivo più ampio, l’assenza di cavi e la batteria integrata. Il fondatore di Facebook ha anche ammesso che Vision Pro ha un display ad alta risoluzione e dei sensori di tracciamento oculare “molto belli”, ma ha aggiunto che questo comporta un sacrificio per l’ergonomia e il comfort del dispositivo. Ha inoltre annunciato che Meta introdurrà i sensori di tracciamento oculare nei futuri prodotti Quest.
Un altro punto a favore di Meta Quest 3, secondo Zuckerberg, è la disponibilità di una libreria di contenuti e giochi immersivi “molto più vasta” di quella di Vision Pro, che al momento ha poche app che sfruttano appieno il suo hardware.
Zuckerberg ha concluso il suo video dicendo che “il futuro non è scritto” (citando inconsapevolmente il caro Joe Strummer) e che “il modo migliore per prevedere il futuro è inventarlo” (citando probabilmente sé stesso).
- 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra...
- 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti...
- 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!