fbpx
HardwareNewsTech

Nuovi MacBook Air al WWDC 2022, ma niente MacBook Pro

Secondo Bloomberg ci saranno novità su tutta la linea, dal MagSafe al notch

Mancano poche ore all’inizio del WWDC 2022 di Apple a Cupertino, ma le ultime notizie continuano ad arrivare: sembra che uno dei grandi protagonisti del keynote iniziale sarà MacBook Air. Niente MacBook Pro invece, anche se il nuovo Air avrà un design più simile al Pro, con tanto di notch per la webcam. Ecco tutte le possibilità novità sul laptop della Mela.

MacBook Air protagonista al WWDC 2022, niente modello Pro con M2

L’analista di Bloomberg Mark Gurman ha annunciato nella sua newsletter Power On che la Mela ha preparato diverse novità hardware per il World Wide Developers Conference 2022. Apple vuole mostrare ai suoi sviluppatori le nuova capacità di computing dei suo laptop. Ma i lockdown in Cina hanno creato problemi di approvvigionamento tale che la Mela non potrà annunciare MacBook Pro come previsto.

Invece dovrebbe arrivare il nuovo MacBook Air, che potrebbe essere il primo computer con chip M2 lanciato sul mercato. Apple dovrebbe lanciarlo nel keynote che inizia questa sera alle 19 dal palco nel suo campus a Cupertino.

nuovo MacBook Air 2022

Il nuovo MacBook Air dovrebbe avere un design più simile a quello dei modelli Pro presentati l’anno scorso, pur risultando più sottile e leggero. Dovrebbe anche avere un notch nella parte alta dello schermo che conterrà la webcam, un’estetica ereditata da iPhone già vista negli ultimi due MacBook Pro annunciati.

Nel reparto I/O come al solito il modello Air avrà meno porte di Pro, ma i due ingressi USB-C dovrebbero consentire l’utilizzo di dock station con facilità. Inoltre il dispositivo dovrebbe avere la ricarica wireless tramite MagSafe.

Il dispositivo avrà il Touch ID e Gurman specifica che non ci sarà nessuna Touch Bar. I colori dovrebbero essere blu scuro, grigio siderale, argento e oro champagne. Anche l’analista Ming-Chi Kuo avrebbe confermato tutte queste informazioni per il nuovo portatile da 13 pollici della Mela. Che secondo Kuo potrebbbe arrivare a vendere 6-7 milioni di dispositivi entro la fine dell’anno.

Per la conferma dovremo aspettare ancora qualche ora: l’ufficialità arriverà dal palco di Cupertino. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display...
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
iPhone Italia

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button