fbpx
Videogiochi

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: le finali Pro League si terranno a Milano

Milano per la prima volta ospiterà a maggio delle finali eSport

Nel weekend del 18 e 19 maggio la città di Milano ospiterà per la prima volta gli eSport con la finale internazionale della Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League. Il Palazzo del Ghiaccio sarà il luogo magico in cui si giocherà il match.

Italia come prima nazione in Europa ad ospitare una Pro League

Un riconoscimento importante dunque per l’Italia che sarà la prima nazione in Europa ad ospitare il torneo che si prospetta essere uno dei più seguiti di sempre della serie di videogame di casa Ubisoft.

Il merito di tale traguardo va anche e soprattutto al gruppo fan di Rainbow Six® Siege formato da moltissimi italiani: quasi 3 milioni i visualizzatori degli streaming di tornei  e circa 1 milione di giocatori unici in Italia. E il merito è anche dell’ottimo riscontro che hanno dato i fan italiani: solamente nel 2018, infatti, le visualizzazioni degli streaming dei tornei dedicati a Rainbow Six® Siege hanno quasi toccato i 3 milioni, senza contare che il brand vanta oltre 1 milione di giocatori unici in Italia.

La scelta della città non poteva che ricadere su  Milano: poliedrica, all’avanguardia, sempre pronta ad accogliere le novità. L’evento che la consacrerà per un intero weekend come capitale mondiale dell’esport è quindi la finalissima della nona stagione della Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League, la competizione a livello globale dedicata al videogioco Rainbow Six Siege. A sfidarsi saranno i migliori atleti digitali  provenienti da Asia-PacificoEuropaAmerica Latina America del Nord.  Il montepremi si aggira intorno ai   275.000 $.

Tipologie di biglietti e come acquistarli

 Il match sarà trasmesso anche in live streaming in ben 14 lingue diverse. Tutti coloro i quali vorranno partecipare come  spettatori possono già acquistare il loro biglietto sull’apposita sezione di Ticketmaster.

Le tipologie di biglietti sono due:  il Pass Standard oppure il Pass Diamond (basta aver compiuto 16 anni). Il primo, dal costo di 20 euro, consente l’ingresso per due giorni e permette di sbloccare un oggetto speciale all’interno del videogame. Il secondo, da 70 euro, oltre all’ingresso per due giorni aggiunge anche la possibilità di avere posti premium all’interno dell’arena, una t-shirt esclusiva e in anteprima assoluta un Chibi, ovvero una delle statuette da collezione raffiguranti i personaggi del videogioco, della terza e nuova serie.

Per restare aggiornati sulle sorti dei vari team che rappresenteranno le loro nazioni in questa avvincente sfida, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale .

[amazon_link asins=’B018F434MI,B0010DT2BO,B075JR6QR2′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b6869ac4-ca66-4e54-933a-3e7c19f01ef0′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024

📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Valeria Schifano

    Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button